Ciao a tutti,
sono parecchio arruginito e da buon masochista quale sono mi sto riavvicinando al mondo della web smanettando il PHP e MySQL.
Sto costruendo un sito che utilizzerà un forum SMF 1.1.rc2 e sul mio pc che funge da server ho installato dapprima PHP 5.1.2 controllando con una semplice pagina PHP che andasse tutto bene e poi MySQL 5 (ho installato l'essential) dando per scontato, visto che di errori non ne avevo visti, che andasse tutto bene.
Il pc in questione utilizza WinXP Pro (quindi IIS 5.1) dove girano altri siti in ASP e ASP.NET, non voglio installare Apache perché il server che ospiterà il sito utilizza IIS 6.0.
Ora, quando vado a installare il forum mi esce:
"The installer was unable to detect MySQL support in PHP. Please ask your host to ensure that PHP was compiled with MySQL, or that the proper extension is being loaded."
![]()
Lo so, è da newbie una domanda del genere, ma proprio non so da dove cominciare.
![]()
Ho capito che PHP non interagisce bene col MySQL e mi sono già andato a leggere sia il file my.ini che il file php.ini ma non ho trovato nulla di anomalo, almeno ai miei ignoranti occhi. :master:
C'è qualcuno che mi può aiutare?![]()
Grazie in anticipo!!!