Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    si vede proprio che le cose vanno male

    La settimana scorsa dovevo mettere un annuncio per offrire un piccolo lavoretto da fare nell'ufficio di un mio conoscente, un piccolo lavoro di trascrizione al computer pagato con 25 euro settimanali, mi trovavo all'università e quindi ho messo l'annuncio sul giornale del campus, specificando il tipo di lavoro e la paga. Mi stanno cominciando ad arrivare le email di risposta con tanto di curriculum allegato di laureati, laureandi, che addirittura mi specificano di conoscere lingue, di aver fatto viaggi all'estero di avere attestati, ma io dico a questo si sono ridotti gli universitari?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: si vede proprio che le cose vanno male

    Originariamente inviato da Alex D.
    La settimana scorsa dovevo mettere un annuncio per offrire un piccolo lavoretto da fare nell'ufficio di un mio conoscente, un piccolo lavoro di trascrizione al computer pagato con 25 euro settimanali, mi trovavo all'università e quindi ho messo l'annuncio sul giornale del campus, specificando il tipo di lavoro e la paga. Mi stanno cominciando ad arrivare le email di risposta con tanto di curriculum allegato di laureati, laureandi, che addirittura mi specificano di conoscere lingue, di aver fatto viaggi all'estero di avere attestati, ma io dico a questo si sono ridotti gli universitari?
    la chiamano flessibilità... arrivi ai 90° di flessibilità

  3. #3

    Re: Re: si vede proprio che le cose vanno male

    Originariamente inviato da bako
    la chiamano flessibilità... arrivi ai 90° di flessibilità
    è una cosa che mi ha stupito parecchio, sia il fatto che persone laureate debbano cercare un lavoro da 25 euro a settimana, ma soprattutto il dover tirare in ballo un tale curriculum

  4. #4
    aspetta che si laureino come me...

  5. #5
    Originariamente inviato da cangia
    aspetta che si laureino come me...
    cioè?

  6. #6
    Secondo me chi manda curricula setaccia le richieste di lavoro e manda una mail a chiunque a prescindere dal lavoro. Io sto cercando un programmatore, non ho mai messo annunci di altro tipo, e continuo a ricevere candidature da figure professionali assolutamente indadatte, dai riparatori di PC ai grafici... mah.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Originariamente inviato da Corinna
    Secondo me chi manda curricula setaccia le richieste di lavoro e manda una mail a chiunque a prescindere dal lavoro. Io sto cercando un programmatore, non ho mai messo annunci di altro tipo, e continuo a ricevere candidature da figure professionali assolutamente indadatte, dai riparatori di PC ai grafici... mah.
    si vabbè di tipo così se ne trovano a bizzeffe...
    spesso si è portati a credere che mettere quante + conoscenze possibili è un fattore a tuo vantaggio.... spesso non lo è. e di esaminatori di c.v. ne ho conosciuti un sacco.

  8. #8
    Nono, capisci che le cose vanno veramente male quando utilizzi il retro dei tuoi biglietti da visita per tirarti giù gli annunci di lavoro.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Originariamente inviato da Metallica
    si vabbè di tipo così se ne trovano a bizzeffe...
    spesso si è portati a credere che mettere quante + conoscenze possibili è un fattore a tuo vantaggio.... spesso non lo è. e di esaminatori di c.v. ne ho conosciuti un sacco.
    No ma capisco se mandassero curricula con ANCHE altri skill, ma quelli che ricevo io sono di persone che non sono in grado di svolgere il lavoro richiesto... Giusto per farmi perdere tempo a leggerli.

  10. #10
    Liberamento tratto da un libro di Anthony De Mello:

    Un avvocato di fama chiama un idraulico per un lavoretto in casa. Dopo due ore gli chiede 200$ di sola manodopera. L'avvocato si meraviglia di una tariffa così alta e dice:
    "ma non arrivo io a cifre così alte e sono avvocato".
    Risponde l'idraluico:
    "neanche io quando facevo il suo mestiere".


    Prova a inserire l'annuncio che cerchi un bravo idraulico a 25 Euro per ora d'intervento.
    Non ti risponde nessuno ...



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.