Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Riba

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Riba

    cos'è la riba?

    ricevuta bancaria....ma cos'è? come si fa?


    abbastanza dettagliatamente eh


    e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie

    conosco solo il bonifico...e manco tanto.

    tipo...il CIN che cacchio è? a che serve?

    c'è mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee

  2. #2
    sesso

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da albe182
    sesso
    ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina

  4. #4

    Re: Riba

    Originariamente inviato da s|n3
    cos'è la riba?

    ricevuta bancaria....ma cos'è? come si fa?


    abbastanza dettagliatamente eh


    e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie

    conosco solo il bonifico...e manco tanto.

    tipo...il CIN che cacchio è? a che serve?

    c'è mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee
    la riba è un effetto come la cambiale tratta o pagherò. La differenza è che mentre le due cambiali se non pagate vanno in protesto e scatta l'azione legale per la riba ciò non succede. Per farla vai in tabaccheria compri le ricevute le compili le fai firmare e le depositi in banca. Ora come ora succede però che si emettono le riba elettroniche. Quindi io dico alla banca, con un floppy o una distinta inviata a mezzo remote banking chi sono i miei debitori etc etc. E mi risparmio di comprare le ricevute che costano un sacco di soldi.
    Il cin è un codice costituito da una lettera che è stato adottato non so per quale motivo nelle coordinate bancarie. di più nin so..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da s|n3
    ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina
    fra un po metteranno un nuovo articolo del regolamento,"VIETATO USARE LA CATEGORIA SESSO SE IL TEMA NON NE è INERENTE"...si sta cominciando ad abusarne
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.