PDA

Visualizza la versione completa : Intercettare operazioni su campi HTML all'interno di WebBrowser

Dalton
07-05-2006, 10:27
Salve a tutti.Avrei bisogno di sapere le procedure necessarie ad intercettare e compilare un campo da delphi in html(la pagina esterna al software devo solo inserire... che so...nick=dalton) e come intercettare il click di un pulsante che si trova su di una pagina html ed eseguirlo sempre tramite delphi. Spero di essere stato abbastanza chiaro grazie a tutti ciao!

Dalton
07-05-2006, 15:55
Una parte ho gi risolto e la posto potrebbe servire a qualcuno.
Dunque per quanto riguarda i campi html basta editare il seguente codice con il nome adatto:

WebBrowser1.OleObject.Document.GetElementById('Nom eCampo').Value
:= 'Valore 1';

Naturalmente 'Valore 1' un valore stringa che puoi prelevare da un file
.ini, un db, etc.

WebBrowser1.OleObject.Document.GetElementById('Nom e').Click();
Per fare clic su un pulsante:

direte ma allora hai risolto, mi dispiace ma non cosi .
In html non ho un tag nome:<input type="submit" tabindex="3" value="Accesso"></td>
e non so come fare suggerimenti?

Dalton
07-05-2006, 21:30
mi sa che non ci sta un metodo almeno per quanto riguarda getelementbyid cmq mi hanno suggerito di sfruttare la simulazione di un mouse di dargli delle coordinate e di assegnargli l'handler della finestra del software su cui dovrei "cliccare". Di questo discorso non ne ho idea in giro ho trovato poco, non so ci sta un componente da sfruttare? mi illuminate? grazie mille a tutti

Loading