Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema query con Access...

Salve a tutti !
    Sto svolgendo un esercizio ma ho alcuni problemi...
    Ogni studente può fare più corsi di recupero. Per ogni studente mi interessa sapere gli anni scolastici frequentati e la classe.
    Se vi interessa il testo completo dell'esercizio lo trovate qui:

http://www.atuttascuola.it/esame_di_...uto_tecni3.htm

Devo fare questa query:

1. data una classe, quali studenti di quella classe hanno frequentato corsi e di che tipo;

Ho provato a realizzarla, ma non mi visualizza nulla !
    Questo è lo schema relazionale:

questa la query:

SELECT [studente].[Nome], [Corso].[Titolo]
    FROM corso, classe, studente, classe_studente, corso_stud
    WHERE ((([classe].[c_classe])=[codice classe]) And ([studente].[CodFisc])=[corso_stud].[cod_stud]) And (([corso_stud].[Cod_cest])=[Corso].[codice]) And (([classe_studente].[c_classe])=[classe].[c_classe]);

Aiutatemiii !

di a quelli che hanno fatto l'esercizio che se nel database fai una query che collega lo studente alle classi, si farebbe una query piu semplice...cmq dovrebbe essere una cosa del tipo:

codice:
    select Studente.Nome,Corso.Titolo,Classe.Sezione
    from Studente, Corso,Classe
    where
    Corso.codice in (select Cod_cest from corso_stud where cod_stud=Studente.CodFis)
    and
    Classe.c_classe in (select classe_studente.c_classe from classe_studente where c_studente=Studsente.CodFisc);
    boh qualcosa del genere...cmq fai due query: la prima la metti nel database e unisci gli studenti ai corsi, la seconda la puoi usare come interrogazione, unendo questa query alle classi

Originariamente inviato da santino83
    di a quelli che hanno fatto l'esercizio che se nel database fai una query che collega lo studente alle classi, si farebbe una query piu semplice...
    Ma se guardi lo schema relazionale studente e classe sono uniti tramite un'associazione molti a molti :master:

Ho provato la query scritta da te, ma continua a non darmi risultati!!
    Aiuto sono disperatooo

Grazie dell'aiuto santino83

Originariamente inviato da Lasentinella
    Ma se guardi lo schema relazionale studente e classe sono uniti tramite un'associazione molti a molti :master:

Ho provato la query scritta da te, ma continua a non darmi risultati!!
    Aiuto sono disperatooo

Grazie dell'aiuto santino83

mica è colpa mia se lo studente può avere piu classi

fai nel db una query che unisca studente+corso e poi fau una query che unisca questa nuova query alla classe...viene piu semplice da scrivere la query

edit: altrimenti mi mandi il dtaabase pieno per email e te la faccio io, ma non dirlo ad optime altrimenti mi mena

Originariamente inviato da santino83
    edit: altrimenti mi mandi il dtaabase pieno per email e te la faccio io, ma non dirlo ad optime altrimenti mi mena
    fatte paga'

Ti ho mandato l'e-mail a giosan83@hotmail.com, spero sia l'e-mail giusta !!

p.s.
    Non ascoltare optime :maLOL:

Ti ho mandato l'e-mail a giosan83@hotmail.com, spero sia l'e-mail giusta !!

p.s.
    Non ascoltare optime :maLOL:
    ricevuta...poi ti faccio sapere

secondo me la query è questa:
    codice:
    SELECT t1.nome,t1.cognome,t2.numero,t2.sezione,t3.anno from Studente t1, Classe t2,Anno t3
    where
    t2.c_classe in (select t4.c_classe from classe_studente t4 where t4.c_studente=t1.codFisc) and
    t3.Anno in (select t5.c_anno from anno_classe t5 where t5.c_classe = t2.c_classe);
    però se non riempi le tabelle di raccordo come classe_studente e anno_classe non otterrai manco un record

Acc !!Pensavo lo facesse in automatico Access e non ho controllato...ora funziona perfettamente grazie ancora !

Acc !!Pensavo lo facesse in automatico Access e non ho controllato...ora funziona perfettamente grazie ancora !

son contento

Permessi di invio