Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio anti virus

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58

    Consiglio anti virus

    Nel mio pc ho installato norton internet security adesso però sta per scadere,quale anti virus free altrettanto affidabile mi consigliate?

  2. #2
    ciao!
    se vuoi un consiglio basato sull'esperienza, ti dico di continuare ad usare NIS. I motivi sono semplici: tutti gli antivirus free attualmente in commercio sono limitati, nel senso che mancano di alcune funzioni. Tutti questi antivirus hanno anche una versione pro, a pagamento, che è invece completa e più affidabile. quando si tratta di sicurezza, non devi stare a guardare il dato economico. si tratta di un investimento che ti eviterà guai in futuro. credimi, è molto meglio pagare un tot all'anno ma stare sicuri che risparmiare qualche soldo con l'incognita di non sapere cosa succederà se avri dei problemi. molto dipende anche da te e dalle strategie che metti in atto per evitare problemi. alcuni consigli:

    1. aggiorna il SO;
    2. naviga con un browser che non sia così bersagliato come IE;
    3. evita siti loschi;
    4. paranoia con la posta;
    5. cautela con messenger;
    6. cautela col p2p;

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    58

    in sintesi

    mi attacco

  4. #4
    su, non fare così, se vuoi ci sono i link utili. a sto punto ti consiglio Antivir PE 7 (non scansiona la posta però).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    578
    Guarda qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=977364

    Secondo me thomas_anderson ha perfettamente ragione dal momento in cui ci si trova in un contesto aziendale (poiché sottoposti maggiormente ad attacchi esterni volontari), in cui la perdita, il danneggiamento, o l'esposizione dei dati, può provocare seri danni (anche di tipo economico); se l'antivirus è invece limitato ad un uso esclusivamente "domestico" credo che anche un'alternativa free (purché valida) sia più che sufficiente.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    lasciamo aperta una sola discussione sull'argomento
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=977364
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.