Ciao,
di php capisco poco, cerco di "dedurre" a cosa serve il codice (bene o male programmavo in C prima, poi flash, ma la sintassi esatta mi sfugge anch ese riesco a dedurre a cosa servon le funzioni) PHP.
Pian piano sto modificando il template di WordPress per adattarlo piu che altro all'inserimento di adSense.
Senza fare 3000 domande specifiche (che saran fatti miei risolvere ^^), volevo sapere se c'era la possibilità di limitare la visualizzazione di 1/2 post nella index.
Volevo metter eun banner corto in testa al primo post, MA:
1) nella index funge (ho messo lo script all'inizio del div dei contenuti), ma nelle pagine dei post NO. HO provato a metterlo qua e la (Lol per la serie "prima o poi ci prendi") ma nulla (page.php, pages.php, single.php...).
2) se lo metto nel file ch eviene incluso , e che contiene il post, il tutto funziona solo che i banner vengon ripetuti per OGNI post, e visto il limite di 3 consentito, nn mi pare cosa buona e giusta.
Tornando all'help che vi chiedo, vedo che c'è questa istruzione:
<?php if ($posts) : foreach ($posts as $post) : start_wp(); ?>
Che dovrebbe essere se nn erro "se esiste un post, per ogni post che trovi fai qualcosa"
il fai qualcosa è quel start_wp :P
Qualcun cheh ha gia smanettato su WP, sa mica dirmi se posso cambiarlo in un ciclo di max 2 post?
Grassie ^^