Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Msn mi penalizza?

  1. #1

    Msn mi penalizza?

    E' da un paio di giorni che non compare più la home page del mio sito nelle serp di msn...compaiono tutte le altre pagine ma non la index.asp.
    Ovviamente non arrivano più visite da msn in quanto le keyword indicizzavano la home page.

    Cosa può essere successo?

    Grazie per le risposte.


  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Per me e' un mistero contro cui combatto da mesi e mesi, ovviamente senza aver ottenuto risultato (senno' che mistero sarebbe?).

    Decine di vecchissimi siti di doorway ammuffiscono su msn da anni, il bot passa tutti i giorni e spiderizza un centinaio di pagine da ognuno di essi, tutto normale.

    L'anno scorso noto casualmente che uno di questi siti non aveva indicizzata la homepage. In msn presentava oltre 3.000 pagine indicizzate ma non la home.

    Da notare che i siti in questione sono pressoche' tutti simili, una home con qualche link e un po' di testo e poi le pagine interne lincate tra di loro, insomma il buon vecchio metodo che si usava una volta con le doorway tematiche.

    Ho confrontato la home bannata con le altre, il dominio con i domini, il server ero lo stesso per tutti e via discorrendo...

    Apparentemente non c'erano sostanziali differenze tra i vari siti.

    L'unica cosa, l'unica leggera differenza che ho riscontrato era che per una casualita' (generata dalla creazione di testo e codice in modo del tutto randomizzato) la home bannata presentava al suo interno, per alcune frasi, un colore delle stesse molto vicino al colore di sfondo della pagina, pertanto poteva essere tranquillamente "valutato" come testo quasi "imboscato".

    Solo questo. Ho cambiato subito colore al testo mettendolo ben leggibile ed ho atteso.

    Beh, sto attendendo ancora ora, lo spider passa, mi legge tutto il sito, aggiorna le pagine interne, ma della home in questione neppure l'ombra, sempre bannata.

    -------------

    Ho come l'impressione che msn una volta bannata una pagina sia molto restio a riinserirla.
    Le ho poi provate tutte, cambiato i contenuti, messo ed aggiunto link, ma nulla.

    Ma il peggio e' un'altra cosa ancora.

    Il sito in questione ha molte pagine inserite su msn ma "stranamente" non fanno accessi.
    Mentre con i siti "fratelli" faccio mediamente un 20-30 accessi ogni 1000 pagine inserite nelle serp di G, con questo sito che ha la home bannata non faccio che 1 o 2 accessi in totale.

    Come dire, io msn te le spiderizzo, te lo aggiorno, ma te lo metto cosi' in fondo alle serp che di fatto non solo e' bannata la home ma sono anche stra penalizzate le pagine interne.

    Ormai ci ho rinunciato, spero a te vada meglio.

  4. #4
    Ho scritto a MSN e mi hanno risposto molto velocemente:

    -----------------------------------------------------------------------
    Gentile Sandro,

    Grazie per aver contattato il Servizio Supporto Clienti MSN Search.

    Il mio nome e' Mario e da quanto ho capito non trovi, tra i risultati, l'indicizzazione della home page deltuo sito.

    Mi scuso sia per il disagio che cio' ti ha causato e per il ritardo con cui ti rispondo.

    Tuttavia, vorrei cortesemente suggerirti di seguire le informazioni sulla guida in linea o visitando questo link:
    http://search.msn.it/docs/siteowner.aspx?FORM=WMDD2

    Grazie per aver scelto MSN Search, se dovessi riscontrare altri problemi ti preghiamo di non esitare a ricontattarci.

    I nostri cordiali saluti,

    Mario
    Servizio Supporto Clienti MSN Search
    -----------------------------------------------------------------------

    Nel link ci sono solo nozioni generiche su cosa fare o non fare per essere nell'indice di MSN.
    Sarà un caso ma da ieri 09/05 è ricomparsa la index del mio sito nelle serp di MSN, non ha più le posizioni che aveva ma credo che si possa risalire con un po' di pazienza.

    Non che mi preoccupi MSN, ma non vorrei che possa succedere anche con GOOGLE...

    Non capisco quale possa essere il motivo di questa esclusione (spero) momentanea.



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.