PDA

Visualizza la versione completa : Più telefoni Voip in casa

Cream
08-05-2006, 11:51
Ciao,
a casa di un amico gli ho installato il voip e adsl senza telecom, quindi sfruttando un cavo solodati.

Chi gli ha venduto il servizio gli ha dato un router FRITZ!Box che ha anche due porte per il telefono.

Gli ho installato il tutto e adesso funziona l'ADSL e i telefoni che vengono attaccati su quel router.

Adesso mi chiedo: "Come devo fare per mettere altri apparecchi telefonici in giro per casa??"

devo cablare la casa con i cavi di rete? devo far partire i doppini dal router nelle canalette del telefono?

ditemi voi perchè non riesco a trovare niente a riguardo

ennemi
08-05-2006, 12:37
Originariamente inviato da Cream
Ciao,
a casa di un amico gli ho installato il voip e adsl senza telecom, quindi sfruttando un cavo solodati.

Chi gli ha venduto il servizio gli ha dato un router FRITZ!Box che ha anche due porte per il telefono.

Gli ho installato il tutto e adesso funziona l'ADSL e i telefoni che vengono attaccati su quel router.

Adesso mi chiedo: "Come devo fare per mettere altri apparecchi telefonici in giro per casa??"

devo cablare la casa con i cavi di rete? devo far partire i doppini dal router nelle canalette del telefono?

ditemi voi perchè non riesco a trovare niente a riguardo
No, devi utilizzare l'impianto già esistente, con le prese, collegate una all'altra dalle canaline già esistenti.
Basta collegare la prima presa al router, ed a questa la seconda, a questa la terza e così via.
Non devi collegare tutte le prese direttamente al router!

Loading