Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

il sistema di posta elettronica più performante

Attualmente uso outlook express, lo uso da anni, almeno 8.
    Ora, funziona benissimo, ma volevo valutare l'idea di passare ad un'altro programma per gestire la posta, qualcosa di altrettando semplice, senza mille funzioni ma quelle giuste, express appunto e che supporti un buon carico di email. sulle 15.000 outlook inizia ad aver problemi nella ricerca e visualizzazione.

Grazie

ps escludete thunderbird, non mi ha mai convinto.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

sei un feticista se hai 15.000 email nel pc

prova ms outlook di office (non quello preinstallato su windows che invece è outlook express)
    (io uso thunderbird da poco)
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

outlook credo/temo abbia troppe funzioni inutili oltre a sembrarmi un programma abbastanza pesante,no?

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da ToroSeduto
    outlook credo/temo abbia troppe funzioni inutili oltre a sembrarmi un programma abbastanza pesante,no?
    Eh già…. Ci sono tantissime opzioni ed è molto pesante. Per aprire la finestra per scrivere un nuovo messaggio ci mette circa 3/4 secondi (con un p4 3.4ghz e 1gb di ram). Sto cercando anch’io di “convertirmi” a qualcos’altro !

Ho sentito parlare molto bene di TheBat, e ora lo sto provando.

ti sarei grato si mi farai sapere come ti trovi, specialmente se bene.

Aspetto cmq altri pareri o feedback su programmi per posta elettronica.

Toro

sul mio pc
    athlon 2800xp
    1512 d ram ci mette meno di 5 secondi ad avviarsi e ad aprire la pagine per scrivere il messaggio con phothoshop firefox apache mysql e un altro paio di programmi in esecuzione, un tempo accettabile?
    il vero problema è il costo di outlook se nn hai office, comunquese possiedi office provare non costa nulla, puoi importare le mail e gli account in outlook impostando l'opzione per lasciare i messaggi sul server in modo che anche dopo scaricati li puoi comunque riscaricare con outlook express, io per testare thunderbird sto facendo in questo modo.
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

proverò anche se come software outlook di office mi sembra più un tutto fare che un programma di posta.

la ricerca continua...

una cosa comoda di outlook rispetto a thunderbird è l'esportazione delle mail, io formatto completamente il pc circa ogni quattro/sei mesi e con outlook mi esporto tutto il contenuto della cartella posta in arrivo e delle sotto-cartelle nonchè gli account e le relative impostazioni - regole filtri, per poi reimportarle nuovamente alla prossima installazione di office, con thunderbird l'esportazione dell email non è così semplice ed immediata ma credo che qualche estensione sia già stata fatta e poi vuoi mettere com'è comoda la visualizzazione di outlook 2003 a tre colonne! per me è stato come passare da intenet explorer ad un browser con la navigazione a schede: rischi di non poter tornare indietro! infatti i due punti principali per cui nn passo definitivamente a thunderbird sono principalmente la visualizzazione ancora vecchio stile (elenco messaggi sopra e messaggio sotto) e la facilità di esportazione delle email.

ho provato solo ad installare thunderbird giusto per convincermi che non era per me.
    invece fatta salva la complicazione dei parametri mi ha soddisfatto il fatto che abbia preso in blocco i miei dati di outlook express (mail e cartelle comprese) e le abbia importate senza sbagliare, tutte e 15.000

Forse è troppo "open" e con mille settaggi specie se devo cercarmi io le estensioni per ogni tipo di funzione.

Qualcuno che nel caso lo usa con specifiche estensioni e voglia dire la sua?
    Altri suggerimenti?

Leggendo le specifiche di Outlook 2003 invece confermo la sua pensantezza e impronta a gestire email aziendali con più utenti, amministrazione ed eventi condivisi più che "posta, email e basta (simil express)"

Toro.

io ho insatallato come estensioni,
    mozilla calendar: classico calendario per eventi todo list
    mimnimize to tray: comoda estensione per minimizzare mozilla nella tray di windows;
    contact sidebar: elenco dei contatti sotto le cartelle di posta a sinistra
    per l'esportazione di account e messaggi MozBackup ma nn ho mai testao la sua funizionalità
    ciao

Permessi di invio