Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] Problema con caratteri

Sono passato dalle versione 4 alla versione 5.0 di MySQL ed ho un problemone con i caratteri accentanti. Quando inserisco una notizia, faccio copia incolla da Word e poi faccio un replace di tutti i caratteri accentati e metto la loro entità (à ->&_agrave solo che nella pagina della notizia mi fa vedere tutto per bene, mentre nella prima pagina vedo i caratteri tutti sballati nonostante le due pagine abbiamo la stessa codifica dei caratteri (ISO-8859-1).
    La collation dei campi è impostata su latin1_general_ci, da cosa può dipendere questo errore??

Il sito è www.arezzoweb.it e basta confrontare le due notizie in alto con la pagina della notizia integrale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di orcim
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Il problema è che il server Windows 2003 mi sballa tutti i caratteri strani anche se sono messi con le loro entità, ad esempio: se io scrivo mercoled&_igrave; (senza underscore) lui mi mette mercoledì, come mai??
    La cosa della collation dei caratteri provenienti da database la sapevo e io uso sempre latin1_general_ci, ma questo problema degli accenti con le scritte normali non riesco proprio a risolverlo.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio