Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan

trovare l'ultima posizione di un carattere in una stringa

ciao, se io ho in una stringa:

http://www.miosito.it/folder/folder2/folder3/pagina.php

io devo ottenere solo la stringa

pagina.php

cioè dovrei contare l'ultima posizione del carattere '/' dentro la stringa e pigliare quello che viene dopo..come faccio a saperne l'ultima posizione?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Codice PHP:
    $ultimaParola=array_pop(explode("/",$url)); 

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ok così funziona grazie..ma non c'è un modo di avere una variabile con dentro il numero?
    cioè se

folder/folder2/pagina.php

mi dia che l'ultimo / è alla posizione 14?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

ah pensavo volessi solo la stringa. Comunque certo che esiste: http://it2.php.net/manual/it/function.strrpos.php

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

si stavlta mi basterebbe la stringa, però una volta che imparo la funzione quando mi serve ce l'ho..

grazie!

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Permessi di invio