Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    10

    Suse 10, gcc e modem telindus nd 220

    Salve! Allora ho un bel problema che mi affligge e per il momento non riesco a trovare soluzione. Io prima già usavo knoppix 4 dvd! Poi da pc professionale è uscito il dvd con la versione 10 di Suse. Allora visto che me ne hanno parlato bene di Suse l'ho voluta provare e l'ho installata. Tutto è andato al meglio, tranne quando ho provato ad installare i driver eagle per far funzionare il mio modem Telindus nd 220 fornitomi da telecom. Perchè in quel momento mi sono accorto di una gravissima mancanza di Suse e gioè che manca il compilatore gcc. Ho provato a cercare sul dvd con yast, ma anche dopo aver installato tutti i pacchetti riguardanti lo sviluppo continua a non funzionare. Allora ho provato a scaricarmi vari pacchetti rpm da vari siti internet, dovento più volte riavviare per tornare sotto windows e poi spostarmi su Suse. Ma niente, quando faccio ./compile mi dice sempre che manca gcc. Come posso fare? Io non so più che fare. Avevo installato con successo l'ultima versione di gcc, ma poi mi dice di cambiare il PATH, ma non sapendo cosa fare allora ho modificato il configure.in di eagle aggiungendo anche il percorso /opt/gcc_40/bin o qualcosa del genere ma adesso non ricordo, però comunque anche se fosse giusto il path, comunque il file si chiama gcc_40, allora ho provato a rinominarlo, ma comunque niente da fare. Continua a non rilevarmelo.
    Spero vivamente che possiate darmi una mano, altrimenti ritorno al mio caro e vecchio knoppix. Almeno lì gcc è presente.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non mi risulta che Suse10 dvd sia priva dell' ambiente sviluppo . Se installi veramente tutto l'installazione completa di ambienti sviluppo kde gnome e kernel si prende oltre 9 Gb di spazio ed è completa di tutto da sempre.
    Nel dvd in allegato a PC professional oltretutto sono stati inclusi anche tutti gli applicativi normalmente distribuiti con la sola versione commerciale del SO.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    10

    S.O.S.

    ho risolto il problema del gcc, però continuo a non riuscire a far funzionare il modem. Potreste aiutarmi? Magari mi mandate i driver giusti.
    Io ho provato con eagle-usb-2.3.2 utilizzando IT03 ma non riesce ad avviarlo.
    S.O.S!

  4. #4
    devi usare i sagem come driver

    mandriva con quelli lo installava da se

    guarda se te lo propone nella lista dei modem ( ammesso che proponga la lista come mandriva )

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    10

    Moodin

    Grazie! Finalmente ho risolto, infatti ora stò scrivendo proprio da suse. Certo che questo suse oltre a quelle pecche ne ha anche molte altre, però devo ammettere che ha dei vantaggi non indifferenti.
    Ora però mi ritrovo con un'altro problema. Volendo rinnovare l'aspetto del desktop sono andato su www.kde-look.org e ho scaricato qualche splashscreen. Le ho installate ma mi richiedono il plugin moodin. L'ho scaricato, vado a compilarlo mentre compila ad un certo punto mi dice:
    ...
    checking if C++ programs can be compiled... no
    configure: error: Your Installation isn't able to compile simple C++ programs.
    Check config.log for details - if you're using a Linux distribution you might miss
    a package named similar to libstdc++-dev.
    Allora ho provato con apt-get install libstdc++ e mi installa tutto l'occorrente ma continua a darmi lo stesso errore se vado a compilare il plugin moodin. Come devo fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.