Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: alternativa alla wget

Utente di HTML.it

alternativa alla wget

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, ho cercato la risposta alla mia domanda nei post precedenti senza successo

Devo accedere al sito Y loggandomi con nome utente e password tramite il webserver X perche' non voglio accedervi direttamente.

Finora ho risolto la questione con la wget: il mio scriptino su X faceva la wget della pagina di login su Y, mi salvava il cookie di sessione, scaricava le pagine che dicevo io, faceva il logout e cancellava i cookie di sessione utilizzati.

Quando avevo il bisogno di avviarlo mi collegavo al mio server http://myserverx/myscript.php dopo essermi autenticato opportunatamente al mio portale

Ora ho lo stesso problema, ma su un server web dove i miei script non hanno accesso al disco in scrittura (e quindi non mi posso salvare i miei cookie di sessione).

Dovrei cacharli, ma non ho la minima idea di come gestire la cosa in php senza usare la wget.

Qualcuno mi da' un suggerimento?

Grazie in anticipo,

Lucasss

Utente di HTML.it
    forse non sono stato chiaro, mi spiego meglio:

devo collegarmi al sito Y (raggiungibile solo da X) al quale devo effettuare un login tramite form ed effettuare alcune operazioni e uscire.

Per farlo ho sempre usato il comando wget della shell, interpretato dal php grazie all'apice storto tipo:

`wget host/login.php?id=id\&pass=wd --save-cookies pippo --keep-session-cookies`
    `wget host/lavora?fai=quellochedicoio --load-cookie pippo`
    `wget host/logout --load-cookie pippo`
    `rm pippo`

questo script si trova su X, mi collego a X/mioscript.php e lui mi fa quello che deve fare.

Il problema e' che su un altro server dove devo fare la stessa cosa i miei script non hanno accesso in scrittura al disco, quindi non possono salvarsi il cookie di sessione.

Domanda: come posso fare la stessa cosa con comandi php? (che conosco poco!)

Sono riuscito magicamente a scoprire che posso scaricarmi un url remoto tramite una semplice fopen (C docet ) ma la "allow_url_fopen" del php.ini e' impostata a false e non posso modificarla!

Scusate se ho risposto da solo al mio post, facendolo tornare in evidenza, ma sono convinto di essere a un passo dalla risoluzione di qst intoppo sul quale sono fermo da gia' troppi giorni

Grazie in anticipo a chi mi volesse dar una mano,

Luca

Permessi di invio