Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

C# Help costruzione dinamica tabella

Ciao ragazzi sono un neofita di asp.net (2003) C# e come molti sto effettuando il porting di un mio sito realizzato in classic asp.

In asp classic per poter generare tante celle din tabella, inserivo il tutto in un ciclo do until

esempio:
    codice:
    Do Until rs.eof
    	%>
    	<tr>
    	<td>[img]<%=rs([/img]"></td>
    	<td><%=rs("titolo")%></td>
    	</tr>
    	<%	
    Loop
    In asp.net per effettuare un'operazione simile ho pensato di inserire nella pagina
    default.aspx il controllo:

codice:
    <asp:Table id="Table1" runat="server"></asp:Table>

e nella pagina Codebehind ho inserito:

Table1.Visible = true;

Table1.BorderWidth = 2;

Table1.Width = 100;  

TableRow riga = new TableRow();
    TableCell cella = new TableCell();

cella.Controls.Add(new LiteralControl("[img][/img]"));
    riga.Cells.Add(cella);
    Table1.Rows.Add(riga);
    Però con questa soluzione non saprei come gestirla in un ciclo sfogliando
    un recordset.

Quale strada mi consigliate di seguire per ottenere una soluzione che si avvicina quanto più alla versione asp classic?

Grazie mille!!
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

1. non esiste piu' il recordset (esistono datatable o datareader)
    2. invece di ciclare come si fa nella maggior parte degli altri linguaggi (asp, php) con asp.net ti basta associare una fonte dati (es. datatable) ad un controllo asp.net (es. datagrid o repeater) e con due righe di codice ottieni quello che si otteneva con i vari cicli
    2. non ti conviene cercare di far assomigliare il codice asp.net al codice asp
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    1. non esiste piu' il recordset (esistono datatable o datareader)
    2. invece di ciclare come si fa nella maggior parte degli altri linguaggi (asp, php) con asp.net ti basta associare una fonte dati (es. datatable) ad un controllo asp.net (es. datagrid o repeater) e con due righe di codice ottieni quello che si otteneva con i vari cicli
    2. non ti conviene cercare di far assomigliare il codice asp.net al codice asp

Concordo con te, solo che ho letto che non è così semplice inserire un'immagine in un datatable.
    Se hai un esempio, o dove posso reperirlo, a portata di mano sarebbe una buona cosa.
    Ho già realizzato quanto detto da te, ma non sono riuscito ad inserire un'immagine, ne tantomento a rendere il testo all'interno delle celle linkabile con parametri da recuperare via querystring.
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Originariamente inviato da TheAikon
    ...ho letto che non è così semplice inserire un'immagine in un datatable.
    non e' che stai confondendo datatable con datagrid? La prima e' un contenitore di dati, la seconda e' un controllo che rappresenta i dati.
    Se approfondisci l'uso della datagrid, scoprirai che utilizzando le template column puoi fare un po' di tutto (inserire immagini, link, altre datagrid innestate ecc.). In aggiunta, esiste anche il repeater che e' completamente customizzabile secondo le proprie esigenze. L'uso di questi controlli non e' banale e non si risolve con un post ma necessita' di studio prima della pratica.
    Originariamente inviato da TheAikon
    Se hai un esempio, o dove posso reperirlo, a portata di mano sarebbe una buona cosa.
    msdn.microsoft.com
    www.asp.net
    documentazione in linea di visual studio
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    non e' che stai confondendo datatable con datagrid? La prima e' un contenitore di dati, la seconda e' un controllo che rappresenta i dati.
    Se approfondisci l'uso della datagrid, scoprirai che utilizzando le template column puoi fare un po' di tutto (inserire immagini, link, altre datagrid innestate ecc.). In aggiunta, esiste anche il repeater che e' completamente customizzabile secondo le proprie esigenze. L'uso di questi controlli non e' banale e non si risolve con un post ma necessita' di studio prima della pratica.

msdn.microsoft.com
    www.asp.net
    documentazione in linea di visual studio

Grazie mille seguirò il tuo consiglio!
    Aikon

Permessi di invio