Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    37

    Info su Damn Small Linux

    Salve ragazzi, ho installato poco tempo fa questa distribuzione su un pc vecchio e devo dire ch va alla grande; volevo chiedervi dove era possibile trovare dei reposity per apt-get dato che che automaticamente ho visto che si collega a dei reposity particolari che però nn hanno molti pacchetti e per alcuni nn è possibile correggere le dipendenze ( ad esempio apache nn me lo vuole installare )

  2. #2
    ma a dire il vero se devi farne un web server non ti conviene proprio partire da damn small linux... non penso sia una distro studiata per permettere grosse migliorie.. se hai un pentium ti consiglio di installare archlinux che ti da di base un sistema estremamente scarno ma che permette un semplice upgrade ed è ben documentato su internet.
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    io installerei debian... Damn Small Linux è mega modificata...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    37
    purtroppo ho un vecchio amd 400, con 64 mb di ram, piu di tanto nn posso avere, ho visto anche vector linux, basata però su slack, solo che mi trovo meglio con apt, consigli?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sicuro che apache non ci sia tra i soft installabili con myDSL ? Comunque un web server c'è di sicuro, perchè tempo fa l'avevo usato io.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Xidius
    purtroppo ho un vecchio amd 400, con 64 mb di ram, piu di tanto nn posso avere, ho visto anche vector linux, basata però su slack, solo che mi trovo meglio con apt, consigli?
    Confermo quanto dice mykol: un webserver è installabile su DSL... non ricordo neanche io come, ma se spulci nel sito della distro qualcosa trovi.

    Se, come dici tu, ti piace apt, perché non ci installi una bella Debian? La puoi tranquillamente adattare alle caratteristiche del tuo PC e potresti prendere spunto da DSL per capire quali programmi usare e come configurare la distro.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    il web server si installa dall'icona di myDSL che è presente sullo schermo. Non ho sotto mano la DSL e non ricordo esattamente il nome del server da installare, ma dal nome si capisce..
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da Xidius
    purtroppo ho un vecchio amd 400, con 64 mb di ram, piu di tanto nn posso avere, ho visto anche vector linux, basata però su slack, solo che mi trovo meglio con apt, consigli?
    Io ho installato Debian su un pentium233 64 Mb, ovviamente niente ambiente grafico o, se non ne puoi fare a meno, fluxbox.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    confermo su quell'hw debian + fluxbox/xfce gira.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da mykol
    il web server si installa dall'icona di myDSL che è presente sullo schermo. Non ho sotto mano la DSL e non ricordo esattamente il nome del server da installare, ma dal nome si capisce..
    ovviamente apache c'è però mi da un sacco di errori in fase di installazione, ho visto che c'è un pacchetto di nome "ns" che dovrebbe anch'esso essere un web server ma da altri errori..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.