PDA

Visualizza la versione completa : E' vero che Visual Studio sparirà tra poco?

tntgiallo
13-07-2001, 12:14
Sono un programmatore, utilizzo vari ambienti di sviluppo ma preferisco maggiormente il Visual Studio e con parlticolare interesse a Visual Basic; ora da dichiarazioni di patner Microsoft ho avuto notizia del fatto che intorno alla fine anno tutto il pacchetto di visual studio quindi tecnologie come ADO, COM+ eccetera verranno abbandonate per utilizzatre il C# ( C sharpe ) che sarebbe un misto tra Java e C.
Chiedo informazionida chiunque possa darmene e che ne so idee, strategie ecc.

ans
13-07-2001, 12:50
Credo che tu abbia le idee un po' confuse quindi documentati meglio. Visual Studio continuerà ad esistere basato questa volta su tecnologia .NET. Visual Basic che ti interessa maggiormente sarà veramente un linguaggio orientato agli oggetti. C# è quello che tu hai detto, è più semplice del C e potrà essere utilizzato in pagine ASP.NET come del resto anche visual basic e java (non più linguaggi di script quindi). Per il resto vai sul sito della Microsoft e buona lettura.

tntgiallo
13-07-2001, 14:12
Cosi ADO e COM + saranno tecnologlie continuamente utilizzate e portate aventi da microsoft?

ans
13-07-2001, 14:19
Si, ADO diventera ADO.NET ecc. ecc.

alexmaz
13-07-2001, 19:02
Beh cambieranno parecchio e non è ancora chiarissimo come si inserisca COM+ nella piattaforma .Net, però sicuramente non spariranno, anzi...

Ciao

amodio
21-06-2003, 17:17
io nn mi preoccuperei tanto

dipende sempre da cossa devi creare
in effetti io uso ancora visual studio con vb6

vb.net ho visto cosa contiene e devo dirti che nonostante sia avanzato nn ancora ho la possibilita' di usare quei controlli

Loading