Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

top frame e menu orizzontale

Ciao a tutti,
    una veloce premessa: ho un frameset index.html, composto da un top.html e un main.html.
    Nel top.html c'è un menu orizzontale a tendina.

Il mio problema è che quando vado dopra una voce del menu, questo mi si apre "a tendina" quindi verso il basso, ma mi resta "sotto" al main.html.

Come faccio a fare in modo che il menu mi vada sopra mantenendo il frameset?

GRAZIE!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Che io sappia non puoi: sei su un'altra pagina!

me lo immaginavo... anche se ci speravo...

Allora devo userò l'include...

ciao!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di wdb

anche a me interessa

Ciao.

Anche io sono nella stessa situazione:

Un frameset composta da due frames: il top con il menu' a comparsa, il bot con i dati da visualizzare.

Possibile che non si possa fare riferimento al FRAMESET piuttosto che al frame quando si imposta l'action=nome dell'html?????

Cioe', devo proprio includere il menu nel frame bot e cambiarmi tutti gli html/php con tutti i casini che ne derivano da doppie dichiarazioni di <html>, <Head>, <body>, ecc, ecc.

Grazie
    Wdb

non te lo so dire... e nessuno ha dato una soluzione...
    io ho usato l'include...

Ciao Carlo

Re: anche a me interessa

Originariamente inviato da wdb
    Ciao.

Anche io sono nella stessa situazione:

Un frameset composta da due frames: il top con il menu' a comparsa, il bot con i dati da visualizzare.

Possibile che non si possa fare riferimento al FRAMESET piuttosto che al frame quando si imposta l'action=nome dell'html?????

Cioe', devo proprio includere il menu nel frame bot e cambiarmi tutti gli html/php con tutti i casini che ne derivano da doppie dichiarazioni di <html>, <Head>, <body>, ecc, ecc.

Grazie
    Wdb
    non mi sembra che il problema sia lo stesso,

cmq per linkare da un frame ad un altro, basta utilizzare target="nome_frame"

ciaux

Si,ora che leggo meglio hai ragione, pensavo si riferisse alla mia stessa cosa; l'unica cosa che abbiamo in comune è il menu orizzontale a cascata... per il resto hai ragione.

ancora ciao Carlo

Originariamente inviato da chef
    non te lo so dire... e nessuno ha dato una soluzione...
    io ho usato l'include...

Ciao Carlo
    l'include mi sembra una buona soluzione, non hai risolto il problema?

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di wdb
    Scusate ma allora non capisco l'include oppure non capisco se sia applicabile anche per me.

Ciao
    Wdb

Originariamente inviato da wdb
    Scusate ma allora non capisco l'include oppure non capisco se sia applicabile anche per me.

Ciao
    Wdb

Non riesco ad aiutarti, non ho capito qual è il tuo problema

ciaux

Permessi di invio