Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Dubbi Linux(alcuni dei tanti ;))

    Ciao a tutti, vorrei alcune informazioni in generale su linux...
    - Uso Fedora , e ho constatato che ogni volta che quando mi collego devo ogni volta digitare la pass di root... non c'e' un modo per saltare quel passaggio ?
    - Dove posso trovare la lista dei programmi da eseguire all'avvio del sistema?
    - (piu' nello specifico) qualcuno sa come posso usare superkaramba di KDE per farmi mostrare il tempo che fa??
    - Avrei una web cam Logitech e una porta infrarossi, come potrei farle funzionare entrambe?
    - (non c'entra nulla, ma lo chiedo) Come potrei fare per scaricare da Kmail la posta di MSN Hotmail?

    Grazie mille a chi potra' sciogliermi questi nodi
    ~Wakka~

  2. #2

    re:

    1) da centro di controllo---> amministraz.---> gestione degli accessi--->comodita--->accesso automatico


    2) /etc/rcx.d
    dove x sta' per il numero di runlevel


    3) nelle impostazioni di supercarramba?
    io uso l'applet ...

  3. #3

    Re: re:

    Originariamente inviato da sacarde
    3) nelle impostazioni di supercarramba?
    io uso l'applet ...
    Innanzitutto grazie.

    Io non posso usare l'applet perche' nella lista delle applet non figura Superkaramba. Pero' posso avviarlo etc.
    ~Wakka~

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quando ti colleghi a cosa devi digitare la passw di root ? Non userai mica il PC come root per caso? Da non fare, mai e poi mai.

    Se non vuoi mettere password quando lo avvii per usarlo come utente normale, creati un utente senza passw oppure con accesso automatico.

    per la webcam (se è USB) hai provato semplicemente a connetterla e poi a dare da console

    # lsusb -v

    per vedere se la riconosce ?

    In caso affermativo, puoi usarla attraverso un apposito programma (come xawtv) che se non c'è puoi installare.

    Altrimenti devi vedere che chip monta, fare una ricerca su internet per trovare il modulo occorrente e poi, con

    # modprobe nomemodulo


    caricarlo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Superkaramba non è un aplettes di kde , è pacchetto addizionale , lo lanci semplicemente usando la funzione
    ' esegui comando'
    Inoltre il comando
    modprobe nomemodulo
    non ha carattere permanente , vale x la sola sessione di lavoro in corso.
    Il modulo per essere caricato automaticamente ad ogni riavvio del SO deve essere inserito nel file /etc/modules

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    giusto, franco, solo che il file in cui va messo il modulo da caricare può cambiare da una distro all'altra. In Debian e Debian-based va in /etc/modules, ma in mandriva ad es. la posizione è diversa. A mente mi pare che vada in /etc/modprobe.preload, per cui non avendo Vakka indicato la distro ...

    Quindi, Vakka, non Linux, ma quale distro Linux se vuoi avere aiuto ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39
    Per scaricare la posta di un indirizzo hotmail ma anche di molti altri provider (tipo Libero per esempio) prova questo.
    Tripudio Tripudio Tripudio

  8. #8
    Il modulo per essere caricato automaticamente ad ogni riavvio del SO deve essere inserito nel file /etc/modules
    Io non ce l'ho in modules, ma si avvia automaticamente lo stesso ad ogni riavvio di KDE.
    Per ottenere questo risultato basta avviare Superkaramba da KDE e caricare i temi voluti.
    Una volta caricati si apre il menu di ciscun tema e lo si ricarica (ricarica tema).
    A questo punto ogni tema (ricaricato) verrà aperto automaticamente ad ogni riavvio di KDE.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  9. #9
    Originariamente inviato da mcz
    Io non ce l'ho in modules, ma si avvia automaticamente lo stesso ad ogni riavvio di KDE.
    Per ottenere questo risultato basta avviare Superkaramba da KDE e caricare i temi voluti.
    Una volta caricati si apre il menu di ciscun tema e lo si ricarica (ricarica tema).
    A questo punto ogni tema (ricaricato) verrà aperto automaticamente ad ogni riavvio di KDE.

    mcz
    Si, infatti superkaramba si avvia da solo all'avvio di kde, comunque. Ma il fatto e' che non riesco a caricare il plugin del tempo... ho scaricato il file in formato .po, ma non so che farmene :maLOL:

    quando ti colleghi a cosa devi digitare la passw di root ? Non userai mica il PC come root per caso? Da non fare, mai e poi mai.
    Quando mi collego ad Internet, non quando devo loggarmi!

    Il comando "lsusb", poi, non me lo riconosce, penso non sia installato.

    Quindi, Vakka, non Linux, ma quale distro Linux se vuoi avere aiuto ...
    Fedora Core 5 Scusate ma non sono ancora abituato a tutte queste cose, devo ancora abituarmi
    ~Wakka~

  10. #10
    Per la webcam logitech nessuno sa aiutarmi?
    ~Wakka~

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.