Secondo voi un sito di un grafico (web e carta) deve essere tutto flashioso o meglio una cosa leggera, xhtml, magari validata-accessibile-eccetera?
Flash
xHtml
Secondo voi un sito di un grafico (web e carta) deve essere tutto flashioso o meglio una cosa leggera, xhtml, magari validata-accessibile-eccetera?
a mio parere può essere fato in entrambi i modi...
l'importante è che sia fatto bene a prescindere... intuitivo, veloce da caricare e bello anche graficamente.
diciamo che poi entra in gioco anche il fattore comodità.
se devi aggiornarlo spesso è più comodo un sito realizzato in xhtml e css utilizzando magari anche script in php per automatizzare alcune parti.. se invece non lo devi aggiornare spesso ti puoi buttare anche sulla tecnologia flash.
l'importante secondo me è che mantengano comunque uno stile ben delineato.
![]()
Lorem Ipsum tutta la vita!
sono d'accordo anch'ioOriginariamente inviato da carloast82
a mio parere può essere fato in entrambi i modi...
l'importante è che sia fatto bene a prescindere... intuitivo, veloce da caricare e bello anche graficamente.
no al total-flash, cmq: ci sono siti stilosissimi che non lo usano proprio oppure lo usano nella giusta misura e credo che sia la scelta migliore per non dover sacrificare nulla
Perché costringere la gente con connessione lenta a scaricarsi il tuo swf e magari anche il flash player? Viva l'XHTML Strict.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
sono d'accordo. l'xhtml è veramente una bomba per chi non ha adsl... comunque anche un sito in flash se ben realizzato, cercando di utilizzare grafica vettoriale ed un buon server può essere visto benissimo anche con una connessione lenta.Originariamente inviato da MItaly
Perché costringere la gente con connessione lenta a scaricarsi il tuo swf e magari anche il flash player? Viva l'XHTML Strict.
a mio parre sta al webdesigner valutare le proprie capacita e la propria disponibilità di tempo per decidere che mezzi utilizzare per realizzare il sito.
Il flash player se non è installato prima o poi comunque dovresti scaricarlo ..![]()
Io penso ce un webmaster/grafico debba mostrare sul suo sito quello che è capace di fare, oltre che nel portfolio, proprio nel SUO sito...
Quindi credo che xhtml ma anche un pelino di flash fatto bene ci vada...
Solo che è un anno che il mio sito è fermo e non so coome continuare...![]()
non hai idea di come ti capisco!
lascia che ti dica una cosa!
non lo finirai mai il tuo sito!
io ne comincio sempre di nuovi. finisco di fare la grafica e quando manca solamente da inserire i dati mi blocco e comincio a farne un'altro perchè magari imparo cose nuove e voglio applicarle e quello che ho appena fatto non mi piace più....
è una storia che coinvolge molti credo e che non avrà mai fine.
benvenuto nel club!
![]()
![]()
il discorso credo sia molto complesso...più di quel che sembra..creare il proprio sito, quando si é un progettista che si cimenta in diverse arti, diventa cosa ardua e difficile...
Il proprio sito deve avere il proprio stile grafico, stile grafico che deve essere presente in ogni illustrazione/esposizione/grafica..ognuno ne elabora uno a seconda del proprio background culturale, a seconda di cosa sente e vede..ecco duqnue che la tecnologia scelta sarà derivante non dalla voglia ma dall'esigenza di esprimere qualcosa(ovviamente parto dal presupposto che vi sia parità di conoscenze tra xhtml e flash)..quel qualcos aio preferisco esprimerlo in maniera accessibile.