Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Parole chiave

Parole chiave

Salve,
    un mio cliente mi ha chiesto di effettuare una statistica con alcune parole chiave.
    In pratica vuol sapere quante visite avrebbe con determinate parole nei motori di ricerca; ad esempio (agriturismo+toscana, turismo+toscana, etc.).

C'è un programma oppure tramite google si può verificare questa ricerca o, chiamiamola così, statistica?

Grazie.

Ti sposto in Motori di Ricerca, occhio la prossima volta
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Mi sembra un po fantascientifico !
    Ti consiglio di metterti davanti a google con lui e digitare una ad una le parole chiave che il tuo cliente vorrebbe inserite nei tag.
    In base ai risultati di google ti rendi subito conto di quante probabilità potresti avere di comparire nelle 3 prime pagine dei risultati es:
    digitando la parola "Agriturismo" ci sono circa 14.000.000 di risultati.
    In questo caso sarà poco probabile che tu possa essere trovato.
    Se tu invece digiti "Agriturismo in toscana" i risultati si riducono a 2.800.000 circa, forse qualche probabilità in più potresti averla.
    Tieni anche conto che dipende dall'argomento che tratti, dagli utenti che lo ricercano, da come hai gerarchicamente realizzato il sito ecc...

Non è cosi semplice., non si può prevedere una cosa simile, sarebbe come avere la bacchetta magica.

Utente bannato

Re: Parole chiave

Originariamente inviato da Areknames69
    Salve,
    un mio cliente mi ha chiesto di effettuare una statistica con alcune parole chiave.
    In pratica vuol sapere quante visite avrebbe con determinate parole nei motori di ricerca; ad esempio (agriturismo+toscana, turismo+toscana, etc.).

C'è un programma oppure tramite google si può verificare questa ricerca o, chiamiamola così, statistica?

Grazie.
    Ci saranno, almeno, 100.000 richieste al mese

Utente bannato
    Originariamente inviato da alexba64

Non è cosi semplice., non si può prevedere una cosa simile, sarebbe come avere la bacchetta magica.

A meno chè ti rivolgi ai professionisti del settore Seo o Sem

Originariamente inviato da sfogliamilano
    A meno chè ti rivolgi ai professionisti del settore Seo o Sem
    Complimenti bella risposta, sopratutto asauriente.

A tal proposito, ti consiglio vivamente di leggerti bene come funziona Google qui e di non buttare via i tuoi soldi o quelli dei tuoi clienti.

Utente bannato
    Complimenti bella risposta, sopratutto asauriente.

A tal proposito, ti consiglio vivamente di leggerti bene come funziona Google qui e di non buttare via i tuoi soldi o quelli dei tuoi clienti.
    Ti dò ragione, ma quando un cliente vuole usare quelle keys, solo dei professionisti hanno + possibilità di ottenere dei risultati.

Offrire delle garanzie in questo senso non è da professionisti.

Sono troppi i fattori che precludono un posizionamento sopratutto quando ci sono cosi tanti siti.

Puoi aiutarti utilizzando dei tools gratuiti.

http://www.submission.it/

Utente bannato
    Puoi aiutarti utilizzando dei tools gratuiti. http://www.submission.it/
    Se ne sei convinto ...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Parole chiave

Originariamente inviato da Areknames69
    Salve,

Grazie.
    Ciao Areknames69
    non esiste un unico metodo per rispondere a questa domanda, esistono dei controlli incrociati.
    Quello suggerito da alexba64 è uno, ma neppure tanto giusto, perchè il numero delle pagine restituite primo varia spesso in base all'allineamento dei datacenter di Google, secondo non è affatto indicativo di QUANTE persone cercano QUELLA parola, ma SOLO di QUANTI siti sono ottimizzati per quella parola...
    tu mi risponderai che se tanti siti sono ottimizzati per quella parola significa che qualcuno la cercherà...si e no
    o meglio, dipende

usa anche questo che è il nuovo tool di Google per la scelta delle parole chiave
    sempre con le pinze però...
    ...puoi avere l'elenco delle parole chiave che hai immesso con a fianco il volume della ricerca o il trend della ricerca (usa il menu a tendina sotto il campo delle parole chiave)

spero di averti chiarito un po le idee
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio