Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

LAN con lunghe distanze

salve a tutti
    avrei bisogno di alcuni consigli e pareri su il tipo di cavo dati da utilizzare per collegare due edifici abbastanza distanti.

I due capannoni sono collegati tramite un percorso sotterraneo di canaline e pozzetti vari, all'incirca la distanza tra i vari passaggi sarà di 400 metri, ho a disposizione una canalina dedicata ben isolata

Mi chiedo quale sia la soluzione migliore per collegare le due sedi, senza avere un eccessiva perdita di prestazioni sulla velocità.

Alcuni mi hanno consigliato la fibra ottica, ma ho paura che il percorso abbia troppe curve accentuate per poterla impiegare.

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Se c'è piena visibilità tra i due capannoni (senza alcun ostacolo) puoi usare un ponte wireless; la velocità massima supportata è di 54 mbps però, ovviamente, le prestazioni calano a seconda dell'utenza e della quantità di dati trasmessi.
    Altrimenti l'unica soluzione è la fibra ottica (a meno che non vuoi disseminare il percorso di repeater per rigenerare il segnale su cavo in rame). Puoi usare quella monomodale se ci sono troppe curvature a raggio stretto.

Permessi di invio