Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Qualche chiarimento sui cookies

Ciao a tutti!mi stò cimentando sui cookies,ho guardato in giro e mi sono letto un paio di tutorial, ora mi rimane solo qualche dubbio, cioè i cookies mi servirebbero per memorizzare i dati di una login (user, e pass). Ora quello che presumo bisogna fare è, dare il valore di user e pass ai cookies ne momento dell'inserimento dell'utente, ho fatto varie prove ma non ne vengo fuori, nessuno riescie a spiegarmi come fare?

Utente di HTML.it
    già letto,e devo dire che è il migiore tutorial che c'è in giro, infatti per quello che evo fare mi sono basato su quella spigazione, solo ora mi rimane un dubbio, quello di assegnare dei valori che cambiano da utente ad utente ai cookies

i cookie sono "personali" del computer nei quali vengono scritti..quindi non vedo dove sia il problema della diversificazione tra utente e utente...poi nel cookie ci salvi l'id dell'utente (non la password) e quello che ti pare a te

Utente di HTML.it
    ok, ma quello che non ho capito come fare è,inserire i valori ID e User nel cookies
    prendenod per esempio il tutorial di html
    <%
    response.cookies("www.innovatel.it")("ID")="id"
    response.cookies("www.innovatel.it")("USER")="user "
    response.cookies("www.innovatel.it").expires = dateAdd("yyyy",1, date)
    %>

in teoria i campi ID e user sono quelli cl l'utente iserisce alla login, quello che non capito come fare è registrare i valori nei campi id,user

se hai degli utenti registrati nel database dove risiedono nome e password, per fare il login fai le seguenti operazioni:

fai compilare il form dove lì'utente scrive nome e password

controlli se il nome e password corrispondono a quelli che sono nel database

se il login è esatto ti immagazzini nel cookie delle informazioni che ti possono servire.

Utente di HTML.it
    perfetto!..mi serviva proprio questo!...quindi l'inserimento dei dati nei cookies li faccio dopo la login, una cosa sola, io avendo già le variabile user e pass, nella stringa del cookies c'è qualche carattere particolare da rispettare o posso inserire il dato semplicemente???..cioè qui il dato id è inserito semplicemente
    response.cookies("www.innovatel.it")("ID")="id"

in questo caso essendo il mio un id che viene caricato dal server, ci sono caatteri particalri da inserire nella stringa?

Permessi di invio