Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: modificare un file.ASP

modificare un file.ASP

sto facendo una struttura, dove ho 1 file include chiamato variabili.asp, dentro questo file ho scritto diverse variabili che applico alla struttura come per esempio:

larghezza_sito = "90%"
    allineamento_sito = "center"

etc...., ho fatto questo perchè ho tanto codice html e questo mi permette di modificare 1 valore senza dovermi ripercorrere tutto il codice....

è tutto ok...vorrei però anche poterlo modificare con dei campi testo etc....in poche parole vorrei pescare i dati da questo file.asp e poi modificarli nello stesso modo in cui si modifica 1 record da database...

...per leggere il file riesco anche...ma per "salvare le modifiche" ?
    come se fa? :master:

Re: modificare un file.ASP

Originariamente inviato da -AA-

sto facendo una struttura, dove ho 1 file include chiamato variabili.asp, dentro questo file ho scritto diverse variabili che applico alla struttura come per esempio:

larghezza_sito = "90%"
    allineamento_sito = "center"

etc...., ho fatto questo perchè ho tanto codice html e questo mi permette di modificare 1 valore senza dovermi ripercorrere tutto il codice....

è tutto ok...vorrei però anche poterlo modificare con dei campi testo etc....in poche parole vorrei pescare i dati da questo file.asp e poi modificarli nello stesso modo in cui si modifica 1 record da database...

...per leggere il file riesco anche...ma per "salvare le modifiche" ?
    come se fa? :master:
    Che metodo usi per leggere il file?
    In generale il sistema che usi per aprire il file e leggerlo include anche un modo per salvare
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

io per leggere il file ...semplicemente lo includo e poi faccio semplicemente questo:

<form name="form" method="post" action="#">
    <table width="70%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td>Misura della struttura</td>
    <td><input name="misura_sito" type="text" size="45" value="<%=(misura_sito)%>"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><input name="Submit" type="submit" id="Submit" value="Conferma modifiche"></td>
    </tr>
    </table>

...lo legge tranquillamente ...ma poi non so come e dove inciare i dati modificati :P :master:

per modificare i dati, o li prendi da un database o usi il filesystemobject e vai a riscrivere le parti di codice che ti interessano

solo che a me sembra una pecionata il secondo metodo, preferisco il primo...sia per lettura che per scrittura è piu pulito a mio avviso...

per il resto mai sentito parlare di css?

Si Santino, so che potrei fare alcune cose con i CSS , ma + che altro mi interessava saper modficare un file asp con il file system object, che non ho mai provato a fare ...o meglio so creare un file a scriverci anche qualcosa dentro ma io vorrei fare la modifica di 1 file dove dentro c'è già qualcosa scritto....è per conoscenza

Dici che comunque non è il "massimo" fare un file che gestisce alcune cose?
    è meglio sempre fare (se e quando occorre) da Database?

se così è...vedrò di non usare quel file per settare alcune cosa...ma semplicemente provo a modificarlo e basta....almeno vedo come modificare un file

Permessi di invio