Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Rimuovere informazioni personali da Google & co.

Ciao a tutti, spero vogliate darmi una mano.

Mi chiedevo: e' possibile in qualche modo rimuovere delle informazioni personali (nome, telefono, indirizzo, email, ecc) da pagine in cache o normali risultati di Google?
    Come posso fare? Ho scoperto una marea di siti (che neanche conosco) con dei miei dati, mentre facevo una ricerca allo scopo, essendo stanco di essere sommerso dallo spam.
    Conoscete qualche sistema (o anche servizio) per rimuovere tutte le informazioni personali che in qualche modo si trovano nei motori di ricerca?

Grazie in anticipo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da fabiomania87
    Ma queste informazioni google come le ha avute?
    Da qualche parte devi pure averle scritte...
    Ciao. Solite cose: forums, newletters, e cosi' via

Utente bannato
    Nessuno?

In questo mese...

Il garante della Privacy e Google dovrebbe incotnrarsi per discutere appunto"la questione privacy" Credo che nel giro di poco si trovera' un sistema per eliminare dei contatti o delle informazioni personali utilizzando magari un nuovo servizio ma, fino ad oggi non si sa nulla...

L'unica soluzione attuale sarebbe quella di contattare i vari forum e chiedere loro di modificare i dati,inserendo magari nick name al posto dei nomi e via dicendo...

Per le newletter dove TU HAI DATO il consenso credo che basti(nella stragrande maggiornaza delle volte) cancellarsi...Fatti un giro in uttti i siti dove compaiono i tuoi dati eprsonali e chiedi loro di poterti cancellare.

Per legge ogni pattaforma,ogni sito,ogni direct marketer deve avere la possibilita' di potersi cancellare in qualsasi momento...Chi non da questa possibilita' e ' automaticamente fuori dal DLGS 196/03 (Decreto legge sulla privacy)

Permessi di invio