Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: rinumerare le immagini

  1. #1

    rinumerare le immagini

    Ciao a tutti,
    ioi avrei bisogno di rinumerare delle immagini periodicamente, dare una nuova numerazione a una sequenza di immagini, sequenza che è stata interrotta da immagini scartate, sapete dirmi se è possibile fare questo con photoshop? eventualmente cosa mi consigliate?

    ho scaricato Picasa ma anche nella guida non trovo quello che cerco,
    e la numerazione di queste immagini è per risparmiare tempo......


    grazie

  2. #2

    Re: rinumerare le immagini

    Originariamente inviato da socrate2003
    Ciao a tutti,
    ioi avrei bisogno di rinumerare delle immagini periodicamente, dare una nuova numerazione a una sequenza di immagini, sequenza che è stata interrotta da immagini scartate, sapete dirmi se è possibile fare questo con photoshop? eventualmente cosa mi consigliate?

    ho scaricato Picasa ma anche nella guida non trovo quello che cerco,
    e la numerazione di queste immagini è per risparmiare tempo......


    grazie
    intendo dire rinumerare o rinominare le immagini,
    nessuno sa niente?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    non so se puoi farlo con Photoshop, ne dubito..

    prova questo

    http://www.herve-thouzard.com/module...hp?articleid=1

    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Originariamente inviato da blekm
    non so se puoi farlo con Photoshop, ne dubito..

    prova questo

    http://www.herve-thouzard.com/module...hp?articleid=1

    da un'occhiata velocissima mi sembra proprio quello che stavo cercando
    ....speriamo

    grazie mille intanto
    comunque.... mi sbaglierò ma secondo me con photoshop, ....automate/batch si dovrebbe poter fare, ma è come che non ci sono arrivato ancora....

    e magari appunto mi sbaglio....

    ciao

  5. #5
    se usi Xp basta selezionare tutti i file e fare "rinomina"...te li numera lui già in progressivo
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  6. #6
    Originariamente inviato da Vicious11
    se usi Xp basta selezionare tutti i file e fare "rinomina"...te li numera lui già in progressivo
    si uso xp
    ma ....puoi spiegarti meglio?
    grazie

  7. #7
    Originariamente inviato da socrate2003
    si uso xp
    ma ....puoi spiegarti meglio?
    grazie

    è semplice...vai nella cartella dove hai tutti i file li selezioni tutti, clicca tasto dx del mouse -> "Rinomina". ora gli scrivi il nome del file e clicchi "invio".
    in automatico lui ti rinominerà tutti gli altri con lo stesso nome più tra () un numero progressivo.

    es.
    nella cartella Pippo ho e seguenti file: Pluto, Paperino, Qui, Quo, Qua...
    li selezioni tutti e rinomini...scegli un nome...mettiamo Topolino...in automatico ti rinomina tutti come: Topolino, Topolino (1), Topolino (2) e così via...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  8. #8
    Originariamente inviato da Vicious11
    è semplice...vai nella cartella dove hai tutti i file li selezioni tutti, clicca tasto dx del mouse -> "Rinomina". ora gli scrivi il nome del file e clicchi "invio".
    in automatico lui ti rinominerà tutti gli altri con lo stesso nome più tra () un numero progressivo.

    es.
    nella cartella Pippo ho e seguenti file: Pluto, Paperino, Qui, Quo, Qua...
    li selezioni tutti e rinomini...scegli un nome...mettiamo Topolino...in automatico ti rinomina tutti come: Topolino, Topolino (1), Topolino (2) e così via...
    grazie

    semplice e geniale il sistema, anche se il numero fra () non mi fa impazzire, spero csolo che l'html non abbia problemi a riconoscere il file.

    grazie

  9. #9
    Originariamente inviato da socrate2003
    grazie

    semplice e geniale il sistema, anche se il numero fra () non mi fa impazzire, spero csolo che l'html non abbia problemi a riconoscere il file.

    grazie

    di niente...
    penso non dia problemi...al limite puoi usare un prog renamer per togliere gli spazi
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  10. #10
    Originariamente inviato da Vicious11
    di niente...
    penso non dia problemi...al limite puoi usare un prog renamer per togliere gli spazi
    è vero!
    mi accorgo ora degli spazi....
    quindi sono al punto di partenza, perchè se uso un renamer a quel punto ...uso solo quello, quale renamer è il più semplice?

    perchè se non si fosse capito ho bisogno di questo per risparmiare tempo ! ! !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.