Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: prezzo della benzina

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    prezzo della benzina


  2. #2
    Interessante.

    Ma qui in Italia potremmo fare ancora meglio. Col metano.

    Le tecnologia già c'è. (Altro che olio di colza e baggianate del genere)
    La risorsa pure.
    Inquina una frazione della benzina e costa la metà. (se non meno)

    E se qualcuno vuol fare il furbo, si acquista un apposito compressore, si fa il pieno al prezzo del gas di casa, e non al prezzo dello stesso identico gas al distributore... (ma in quel caso si evaderebbero le accise sui carburanti, quindi mi tocca dire che è illegale e non va fatto!).

    Per chi ha una macchina alimentata a benzina, acquistata meno di tre anni fa, tra l'altro, lo Stato incentiva l'installazione dell'impianto a metano mi pare contribuendo con 650 euro (circa la metà del costo dell'impianto e dell'installazione).

    Mannaggia a me che mi son preso un turbo diesel, che al massimo potrebbe essere convertito per GPL, che per non mi garba affatto rispetto al metano.
    La prossima auto, la prendo a benzina, o con doppia alimentazione benza-metano già direttamente dalla fabbrica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Nuvolari2


    Per chi ha una macchina alimentata a benzina, acquistata meno di tre anni fa, tra l'altro, lo Stato incentiva l'installazione dell'impianto a metano mi pare contribuendo con 650 euro (circa la metà del costo dell'impianto e dell'installazione).
    mhhh no...non è così vieni cmq a spendere sui 1800 x il metano e 1300 per la benza...


    E sono sempre un bel po di dindi.

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    mhhh no...non è così vieni cmq a spendere sui 1800 x il metano e 1300 per la benza...


    E sono sempre un bel po di dindi.
    ummm sì, però credo che in un paio d'anni (se fai più di 20.000 km all'anno) te lo sei ripagato e vai anche in guadagno.

    Non capisco cosa intendi con "1300 per la benza" :master:


    Ps. comunque se si compra direttamente un'auto con doppia alimentazione benzina-metano, si risparmia sull'installazione, e ci si guadagna ad ogni pieno. Diciamo che il metano potrebbe essere il "nuovo diesel", con il vantaggio che inquina senz'altro meno. E che se si vuol fare i furbi... si può...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Le tecnologia già c'è. (Altro che olio di colza e baggianate del genere)
    io ci credo sulla storia dell'olio di colza...

    cmq...
    altro ke metano...io sn sempre disposto ad altre risorse, come idrogeno...

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    io ci credo sulla storia dell'olio di colza...

    cmq...
    altro ke metano...io sn sempre disposto ad altre risorse, come idrogeno...
    L'olio di colza è una bufala, rovina i motori diesel.
    Nuvolari, non mi sembra che i motori diesel possano essere convertiti a GPL. Il mio meccanico di fiducia, che fa una decina di impianti GPL al mese, mi ha detto che il GPL sul diesel è allo studio ma non è ancora disponibile.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    io ci credo sulla storia dell'olio di colza...

    cmq...
    altro ke metano...io sn sempre disposto ad altre risorse, come idrogeno...
    e l'idrogeno lo produci te pedalando sulla bicicletta?

    Il metano potrebbe essere una buona soluzione, soprattutto per chi macina molti chilometri.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    dove lavoro io comprano e arrivano giornalmente anche 18.000 litri di gasolio! oggi era a 0,903 €!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.