Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Paginazione su record unico

Ho una SELECT che mi seleziona un record solo dal DB. Ho bisogno, attraverso un semplice pulsante nella pagina stessa, di muovermi al record successivo (o precedente), ma se la SELECT mi ha selezionato appunto un record solo, quando cerco di muovermi nel DB mi ritorna il classico errore: ...Either BOF or EOF is True....

Devo usare per forza la paginazione o c'è un modo più rapido?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di orcim
    paginazione oppure...
    codice:
    If NOT rs.EOF Then
    ...
    else
    ...
    end if
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

scusa ma nn mi è chiero.....se la SELECT mi seleziona un record solo il cursore nella tabella nn può muoversi, quindi nn posso selezionare il record successivo....vabbe proverò con la paginazione.
    Grazie lo stesso

ragazzi sto impazzendo....
    Provo a rispiegare il mio problema:

faccio una select sql e ottengo un record il quale viene visualizzato. nella stessa pagina sono previste due frecce, una che dovrebbe permettermi di sfogliare i records in avanti e l'altra indietro.
    Come posso fare per spostarmi al record successivo, visto che la mia select ne seleziona uno solo?

...
    SQL = " SELECT * FROM clifor WHERE codifica = '"& codifica &"' "
    ...

dovrei trovare un modo per dire al cursore del DB di spostarsi di un record avanti o indietro....

Spero di essermi spiegato...

Grassie!

la tua select ti riporta un solo record (giusto?) corrispondente a 'codifica' (giusto?). quindi se vai 'avanti' il prossimo record sarà il primo record (TOP 1) con codice maggiore di 'codifica' (ragionamento inverso se vai 'indietro'). ragionaci un attimo...

in pratica, quando stamp l'avanti/indietro, usi recordset.movenext e recordset.moveprev (spero sia questo), controllando di non essere in EOF o BOF prima di stampare il collegamente che se no ti da errore

Originariamente inviato da santino83
    in pratica, quando stamp l'avanti/indietro, usi recordset.movenext e recordset.moveprev (spero sia questo), controllando di non essere in EOF o BOF prima di stampare il collegamente che se no ti da errore

santi', se nerocane legge UN record alla volta. che .movenext o .moveprevious può fare?

Originariamente inviato da optime
    santi', se nerocane legge UN record alla volta. che .movenext o .moveprevious può fare?
    me ne ero scordato..sarà il mal di testa...vabbeh nerocane si fa un'altra query, si sposta a dove sta, e poi usa il mio metodo

ok ho capito, sto zitto

la tua select ti riporta un solo record (giusto?) corrispondente a 'codifica' (giusto?). quindi se vai 'avanti' il prossimo record sarà il primo record (TOP 1) con codice maggiore di 'codifica' (ragionamento inverso se vai 'indietro'). ragionaci un attimo...
    sì, il record selezionato è uno solo, ma nn riesco a capire cosa intendi per 'codice maggiore di codifica'....

Io passerei attraverso il link del pulsante avanti (o indietro) una variabile che indichi lo spostamento richiesto....es:

....
    ....
    scheda.asp?rec=next&codifica=<%=codifica%>
    ....
    ....

e qui che mi incarto! non so come spostarmi al record successivo visto che mi si presenta un errore di tipo EOF o BOF

..già..

Permessi di invio