Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm

disservizi: come tenerne traccia?

Ciao a tutti

Vorrei sapere se esiste un modo per tenere traccia del funzionamento della propria adsl, quindi dei momenti di down, della banda disponibile, ecc.

Mi sono spiegato?

up

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    crei dei file log con screenshot di latenze, dowload......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

dovrei stare li a manina a premere stamp per 4 ore al fine di avere un test affidabile??

fai 1 download dal sito di fastweb

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: disservizi: come tenerne traccia?

Originariamente inviato da pgm
    Ciao a tutti

Vorrei sapere se esiste un modo per tenere traccia del funzionamento della propria adsl, quindi dei momenti di down, della banda disponibile, ecc.

Mi sono spiegato?
    spiegati pure che sono curioso

Utente di HTML.it L'avatar di camy84
    se vuoi controllare l'effettiva velocità in download della tua linea adsl, chiudi tutti i programmi che usano banda (p2p, posta, autoupdate vari...) e scarica questo file, magari con reget (acceleratore web) che ti apre 20 connessioni contemporaneamete (con una 4 mbit piena il down dovrebbe assestarsi intorno ai 515 kb/s).
    Da Blow:
    "Entrai in carcere con un diploma in marjuana e ne uscii con un dottorato in cocaina"

@camy84
    grazie. proverò a scaricare il file

@mark72
    mi spiego meglio allora
    Io ho un contratto tuttoincluso con infostrada/wind/libero/babbonatale. Uso l'adsl maggiormente la sera dalle 18 alle 1. Ci sono stati casi in cui la linea è caduto per 25 volte in questo lasso di tempo. Scritto 2 volte all'155 e nessuno mi ha spegato il perchè o il per come di questo dissservizio.
    Se succede così spesso (e succede così spesso), voglio documentare le fasi di up e di down così da presentarli a infostrada/wind/libero/babbonatale come disservizio pesante.

Mi soono spiegato adesso?

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    capisco la tua premura ma hai a che fare con qualcosa che manco ti immagini :rollo:

Se ne fregano al 99% se ti casca la linea, se la tua adsl fa pena e quant'altri disservizi

Fatti aprire un guasto all'assistenza (se mai riuscirai a parlarci ) chiedendo un test della linea.

auguri

Originariamente inviato da mark72
    capisco la tua premura ma hai a che fare con qualcosa che manco ti immagini :rollo:

Se ne fregano al 99% se ti casca la linea, se la tua adsl fa pena e quant'altri disservizi

Fatti aprire un guasto all'assistenza (se mai riuscirai a parlarci ) chiedendo un test della linea.

auguri
    so già caro mark, so già micca possibile

però io lo voglio fare lo stesso.
    poi una volta che avrò passato 200 operatori, manderò una bella letterina con documentato ogni down e scasserò i maroni ancor di più

devo leggermi il contratto bene bene bene, ma in caso di pesanti disservizi (non parlo di p2p) qualcosa posso fare o no? :illuso:

Permessi di invio