Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

animazione troppo pesante

ciao a tutti sono un po ignorante in materia..

ho un'immagine piuttosto grande 252x364 px, cioè una spece di cornice dove dentro dovrei "animare" una serie di foto cioè dei paesaggi & monumenti...io pensavo di fare una gif perchè ho sempre e solo usato quelle...una sola immagine pesa circa 50k con 256 colori e la qualità non è neanche eccelsa...
    di vettoriale ho solo sentito parlare e francamente non so come funzia.
    sarebbe possibile secondo voi trasformare queste jpeg in vettoriale e creare un'animazione? suppongo che per il tipo d formato io debba creare l'animazione in flash oppure riuscirei ad ottimizzare al meglio in un 'altra maniera quelle foto?
    se una sola pesa 50k e ne devo inserire nel'animazione altre tre il peso mi sembra un po eccessivo...? soluzioni?
    ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: animazione troppo pesante

Originariamente inviato da catadiottro
    ciao a tutti sono un po ignorante in materia..

sarebbe possibile secondo voi trasformare queste jpeg in vettoriale e creare un'animazione?
    Dipende da che immagini sono, se sono fotografie, se sono forme geometriche, se sono con molti dettagli...
    Comunque, in linea di massima, non credo sia possibile vettorializzare le immagini ed ottenere qualcosa di decente ed allo stesso tempo "leggero".

La cosa migliore sarebbe trovare delle alternative in vettoriale alle immagini che vorresti utilizzare e creare il banner, magari con Flash.
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio