Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: nat e mysql

  1. #1

    nat e mysql

    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'accesso di mysql. Spiego la situazione:
    Ho una rete interna dove ci sono due pc, il primo, con indirizzo interno 192.168.0.50, ha installato linux con due interfacce di rete, una pubblica per internet (eth1) ed una privata per la rete locale (eth0). Le funzionalità di questo pc sono principalmente quelle di firewall. Nella rete locale è poi connesso un altro pc, con indirizzo interno 192.168.0.100, nel quale è installato un server mysql sulla porta 3306.

    Io vorrei fare in modo che sia possibile accedere dall'esterno al server mysql. Per fare questo, leggendo in giro, ho visto che è necessario effettuare un prerouting in nat con la seguente entry:
    iptables -A PREROUTING -t nat -p tcp -i eth1 --dport 3306 -j DNAT --to 192.168.0.100

    Questo però proprio non funziona...
    Avete qualche idea?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  2. #2
    up

    proprio nessuno?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.