Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    AAA elettricista cercasi :dhò:

    Mi si fulmina spesso, troppo spesso, la almpadina della camera

    c'è una plafoniera.. per cui ho immaginato che si surriscalda e si fulmina.. infatti quelle da 75watt tengono abbastanza...

    mo' ho comprato. 1 mesetto fa o poco più, una lampadina a fluorescenza(risparmio energetico insoma)... da 25watt che fa luce come na 125 (stando alla scatola)... e mo' me s'è fulminata pure quella (e me rode perchè costa 4-5 euro )... com'è possibile?

    Anche questa per il calore? O on è il calore?

    Che rodimento di scatole.. che poi per cambiarla devo fare il Messner sui mobili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    come ha fatto a fulminarti la lampadia a fluorescenza
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    sarà il portalampada da cambiare suppongo o hai i gremlins che ti pigliano per il culo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: AAA elettricista cercasi :dhò:

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Mi si fulmina spesso, troppo spesso, la almpadina della camera

    c'è una plafoniera.. per cui ho immaginato che si surriscalda e si fulmina.. infatti quelle da 75watt tengono abbastanza...

    mo' ho comprato. 1 mesetto fa o poco più, una lampadina a fluorescenza(risparmio energetico insoma)... da 25watt che fa luce come na 125 (stando alla scatola)... e mo' me s'è fulminata pure quella (e me rode perchè costa 4-5 euro )... com'è possibile?

    Anche questa per il calore? O on è il calore?

    Che rodimento di scatole.. che poi per cambiarla devo fare il Messner sui mobili
    il fatto che si surriscalda credo sia una cazzata!

    hai il regolatore di luminosità in stanza?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5

    Re: Re: AAA elettricista cercasi :dhò:

    Originariamente inviato da Angioletto
    il fatto che si surriscalda credo sia una cazzata!

    hai il regolatore di luminosità in stanza?
    no


    per quelle a incandescenza era il surriscaldamento... quelle a 100watt mi duravano pochissimo.. una volta anche un giorno solo

    poi capii.. anche perchè si fulminavano sempre o d'estate con il caldo asfissiante o di inverno coi termosifoni a palla...

    provai con quelle da 75 e mi duravano tranquillamente (mi pare che ne cambiai solo una)..
    anche in altre stanze dove c'era la plafoniera capitava la stessa cosa, con wattaggi un po' più bassi reggonon tranquille...


    ma quella a fluorescenza mi fa strano.. pooi non so.. non me ne intendo.. però buh
    Tra l'altro non so nemmeno quando s'è fulminata.. nel senso che non l'ho vista spegnersi.. sono andato ad accenderla e non s'accendeva..
    :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    sono io che bestemmio la tua luce...
    dammi quello che mi spetta e non si fulminerà +...
    ...mai +.

  7. #7
    se avessi fatto ingegneria invece che informatica avresti fatto elettrotecnica il cui unico scopo è rendere eruditi nel cambiare una lampadina

  8. #8
    Interpella una bruja silana e risolverai il problema.

    Probabilmente c'e' scintillio in qualche morsetto oppure la tua zona e' soggetta a 'sporcizia' in rete.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Interpella una bruja silana e risolverai il problema.

    Probabilmente c'e' scintillio in qualche morsetto oppure la tua zona e' soggetta a 'sporcizia' in rete.
    il punto è questo.. prima di andarmi a lamentare dal padrone di casa e farmi mandare l'omino dei lavori in casa... vorrei capire se è possibile che una lampadina a fluorescenza si fulmini così dopo un mese per altri motivi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.