Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Preventivo per land

Preventivo per land

Ciao a tutti.
    Stanno prendendo piede in italia numerosi siti altresì chiamati Land dove si gioca di ruolo in chat predisposte.
    Una land è composta da pagina principale, login, registrazione, varie chat, 2 o più frame e diciamo una diecina di pagine.(il tutto ovviamente con connessione a database)
    Sempre più persone vogliono aprire la propria land, fornendo così molto lavoro a noi programmatori
    Quanto dite che posso chiedere per un lavoro del genere?
    Senza grafica, s'intende.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    20 euro più iva l'ora. Se non sei un bradipo zoppo

[.:: JaguarXF ::.]

uhm, verrebbe su una bella cifra!
    e io che facevo 5€ l'ora mwhawhawhawh

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Solo se ci metti quattro volte tanto

[.:: JaguarXF ::.]

5 € l'ora è svendersi dai, la mia filippina ne chiede 9

altrimenti puoi chiedere un prezzo forfettario che ritieni adeguato per l'intero progetto se riesci a stimare bene le tempistiche e l'impegno necessario. I clienti più piccoli di solito preferiscono sapere a priori quanto spenderanno piuttosto che accollarsi un rischio su tempistiche che non possono controllare direttamente.
    Personalmente pago ad ore solo i consulenti che mi lavorano in sede o comunque presso un cliente ... e comunque non ti converrebbe fargli un prezzo a giornata invece che ad ore ?

Utente di HTML.it
    Considera anche il basilare principio aziendale secondo il quale:

Se tu fai un certo progetto e hai intenzione di venderlo ad un solo cliente allora dovrai far pagare tutto a lui, mettendogli davanti un preventivo bello corposo e probabilmente anche un pò scontento (magari si rivolgerà ad altri).

Se tu invece prevedi di poter rivendere ancora il tuo codice con poche modifiche nell'ordine di qualche giornata di lavoro, potrai "dividere" il prezzo tra i due o più clienti, offrendo ad entrambi un prezzo più basso ma guadagnando comunque di più e con poco sforzo

Permessi di invio