Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Effettuare modifiche a titolo e metatag

Ciao a tutti e scusate la domanda che può essere banale
    Ho aperto un nuovo sito da circa 1 mese e nel frattempo ho modificato il titolo e metatag e varie cosette per rendere tutto più idoneo alle ricerche cercando di inserire parole giuste e di significato.
    Mi sono accorto che già adesso sono inserito in tutti i motori di ricerca almeno in tutti quelli alternativi che da DMOZ (visto che quello è l'unico dove non appare il mio sito) ma sia il titolo che altre varie frasi o parole corrispondono alle primissime versioni del sito.
    Tutto questo può creare problemi ai motori di ricerca e di conseguenza al sito oppure gli spyder adegueranno senza problemi le nuove keyworld o keyphrase.
    in ogni caso se avete qualche consiglio per adeguare senza problemi Vi sarei grato

Altra cosetta: dato che è un sito dinamico e che con la ricerca nel database puntava solo ad un ID ho inserito in coda al $_GET, ovvero sulla stringa dell'indirizzo, l'oggetto principale che la pagina cerca al solo uso di essere indicizzato l'oggetto. Questo favorisce il motore di ricerca oppure è tempo sprecato?

Grazie in ogni caso
    DonBairo ^o^

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    la cache viene aggiornata dopo un tempo variabile, da poche ore a settimane.
    Dipende da quanto aggiorni il tuo sito. Se GG vede che cambia ogni giorno, per molto tempo, ti qualifica come un sito che si rinnova e ti presta attenzione. Se lo cambi ogni 2 mesi, se l aprende piu comoda. Devi solo aspettare.

Per le url, puoi effettuare un redirect permanent tramite .htaccess (se sei su server unix) e rendere "statiche" le pagine.

per sapere come fare puoi effettuare una ricerca nel forum (è una cosa detta e ridetta) cercando 301 redirect mod rewrite ecc. Oppure chiedere in forum php/apache (o melgio, cercare anche in quel forum).

Comunque , è una sottigliezza, eviterei di dare come paramentro un semplice "id", ma magari usare altre parole.

Comunque sia si viene indicizzati anche con url dinamici (solo un numero superiore a 2 parametri magari puo fare problemi), e si è fatto presente che il reindirizzare staticamente una pagina gia presente nelle serp ha dato problemi a qualche forumista.

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie
    per la prima domanda ora so che posso procedere e che prima o poi va tutto a posto.

per la seconda ho fatto un tantino di prove (sono su server linux) ma credo ci fosse qualche problema con .htaccess, ovvero nell'hosting dove sono, perchè mi dava server error, c'è qualche funzione disabilitata che mi limitava nei movimenti ma non mi dispiace lasciare le pagine dinamiche.

Quello che ho fatto io e che "dovrebbe" servire solo per la indicizzazione della pagina : -aggiungere l'oggetto alla riga di comando e ti spiego meglio con un esempio.

prima: index.php?page=ultimo&id=40

dopo: index.php?page=ultimo&id=40&PINCO_PALLINO-LUCCA

Questo serve al motore oppure no? perchè allo script o a me o agli utenti non serve

Grazie millemila

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non posso darti una risposta certa, proprio perche l'argomento "cosa fare per ottimizzare" è comunque aleatorio.
    Piu che altro qui si postano risultati, scoperte, intuizioni e deduzioni piu o meno attendibili. Dalle quali poi si traccia un insieme di sistemi piu o meno credibili.

Detto questo, se prima sicuramente le kword nelle url servivano come "marcia in piu", da qualche mese (o almeno cosi mi è parso di dedurre leggendo assiduamente questa board), diciam dall'estate scorsa (prima di big daddy,volendo trovare una motivazione..personale) non è piu cosi influente.

Fatto sta che nei primi risultati ci son spesso pagine con le kword nella url, ma il sentore è che sarebbero state li anche senza quell'accorgimento.

Tutto sommato non è ancora emersa una potenziale penalizzazione... quindi nel dubbio.. male non fa ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie tante tante

devo chiudere altrimenti la moglie divorzia e sarebbe il terzo
    comunque mi collego domani mattina e se ci sono sviluppi sarò ben lieto di conoscerli.

Buonanotte

Permessi di invio