PDA

Visualizza la versione completa : [CLIPPER] Configurazione variabili d'ambiente

crephus
10-05-2006, 00:46
ho scritto diversi programmi in clipper (DOS), che funzionano bene anche sotto win98
passando a winXP tutti quei programmi che usano molti file e/o buffers si impiantano perch XP non modifica le variabili d'ambiente, che win98 fa utilizzando i file autoexec.bat e config.sys

ho provato anche ad inserire le variabili d'ambiente dal pannello di controllo, ma senza risultato
nessuno mi sa dare qualche indicazione?

crephus

darkkik
10-05-2006, 08:34
Provo a spostarti in Programmazione :)

123delphi321
10-05-2006, 09:08
ciao crephus

ho avuto lo stesso tuo problema, utilizzando programmi scritti da me in clipper. per modificare i parametri buffer/files, in windows xp, devi modificare i file

c:\windows\system32\autoexec.nt
c:\windows\system32\config.nt

ciao

crephus
17-05-2006, 15:51
ti ringrazio, ho risolto

vito5
10-05-2012, 15:41
So che una discussione vecchia, ma l'unica attinente al mio problema.
Ho un programma scritto in clipper, fino a pochi mesi fa si trovava su un pc con win98, al quale era collegato via lan un altro pc con win nt 3.51. Entrambi lavoravano tranquillamente con il programma.
Ora entrambi i pc sono stati sostituiti, su entrambi i pc c' win xp. Sul pc dove si trova il programma si riesce a lavorare decentemente, mentre sul pc "client" spesso il programma gira in maniera lentissima.
Voi come avete risolto?

alka
10-05-2012, 16:20
Originariamente inviato da vito5
So che una discussione vecchia, ma l'unica attinente al mio problema.

In realt ha poco a che vedere con il tuo problema, oltre ad essere una discussione vecchia (di ben 6 anni); peraltro il problema non nemmeno relativo alla programmazione in quanto tale, visto che pare avere pi a che fare con la configurazione della macchina, difficile da verificare da parte degli utenti.

Individua la sezione pi appropriata (forse Windows e software potrebbe andare) e apri una discussione in linea con il regolamento dell'area.

Questo il Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) di questa sezione, ad esempio.

Loading