Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

"Marchiare" le immagini

Ciao a tutti...
    ho un sito all'interno del quale vengono inserite tantissime foto scattate dallo staff.

Per evitare la copia selvaggia vorrei marchiare le foto con il logo del nostro sito, come posso fare ??
    Ah...le foto al momento sono 3000! Esiste qualcosa per farle in batch ?

Grazie a tutti!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da $avy
    Ciao a tutti...
    ho un sito all'interno del quale vengono inserite tantissime foto scattate dallo staff.

Per evitare la copia selvaggia vorrei marchiare le foto con il logo del nostro sito, come posso fare ??
    Ah...le foto al momento sono 3000! Esiste qualcosa per farle in batch ?

Grazie a tutti!
    Allora amico partenopeo, vediamo un po...

Non so come è il logo del sito, ma se hai un software vettoriale, quale XaraX (consiglio), ma va bene anche CorelDraw, esegui questa operazione:

Importa le immagini nel programma col comando importa
    Importa il logo (vettoriale), nel programma col medesimo comando.

Importante la RAM che hai sul PC, (ti si inkiomma tutto se hai meno di 512 MB).

Con effetto trasparenza, regola il logo (in grigetto cioè sfumature di grigio e non a colori), e rendilo semitrasparente e mettilo su un angolo dell'immagine.

Salvati il vettoriale in grigetto in modo da poter effettuare la stessa operazione quando vuoi su altre immagini.

Esporta in JPEG l'immagine con sopra il logo in semitrasparenza.

Per avere un'idea più precisa del risultato finale al quale voglio portarti guarda il sito di

TIM McKENNA sezione wallpaper e osserva se è quello che cerchi di ottenere tu. Dovresti scaricere una sua foto con in trasparenza il suo logo personale.

Ciao

grazie paesano!!

Però con corel è possibile fare questa operazione in batch ??

Sono un bel po' le immagini da marchiare!

Ho visto il sito che mi hai linkato...è proprio quello che vorrei fare io!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da $avy
    grazie paesano!!

Però con corel è possibile fare questa operazione in batch ??

Sono un bel po' le immagini da marchiare!

Ho visto il sito che mi hai linkato...è proprio quello che vorrei fare io!
    Non penso si possa fare in batch, ma se mi lasci un po di tempo (entro domani), forse riesco, a trovere un sistema per ridurre al minimo i tempi di lavoro.

Per curiosità mi potresti fare una stima approssimative del numero di immagini?
    Tanto per avere un'idea.

Salutami il lungomare quando passi da li, mi manca (vivo al nord).

Originariamente inviato da El rumbero
    Non penso si possa fare in batch, ma se mi lasci un po di tempo (entro domani), forse riesco, a trovere un sistema per ridurre al minimo i tempi di lavoro.

Per curiosità mi potresti fare una stima approssimative del numero di immagini?
    Tanto per avere un'idea.

Salutami il lungomare quando passi da li, mi manca (vivo al nord).
    il mare te lo saluto certamente!

le immagini sono 3761! Basterebbe anche solo scrivere il nome del sito, magari è anche meno invasivo del logo!

fai una ricerca su google o su questo forum se ne gia parlato..esistono programmini free che fanno tutto in automatico, basta dargli in pasto la cartella contenente le immagini...

avevo visto questo :

http://www.photoelf.org/help/batchmask.shtml

magari qualcuno ne conosce di migliori

Prova FastStone Resizer
    Oltre ad eseguire molte funzioni su gruppi di immagini ti da anche la possibiltà di inserire "watermarks" personalizzati.
    E' freeware anzi donationware

grazie, l'ho appena provato! E' molto bello come programma solo che qualsiasi operazione faccio sulle immagini me le peggiora leggermente come qualità!

puoi configurare l'output. la compressione del jpg ecc. Al limite salva in tiff e riconverte con un altro prog

Permessi di invio