Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: una mente inquieta

  1. #1

    una mente inquieta



    la storia di una psichiatra che ha sofferto di depressione ed e riuscita a scendere a patti con essa e a imparare inoltre a curare gli altri anche attraverso la propria esperienza

    'sta tizia ha avuto una carriera professionale notevole e la fortuna di trovare un sacco di persone che l'hanno capita e aiutata: libro interessante, che si lascia leggere molto agevolmente e il fatto che kay redfield jamison parli per esperienza vissuta in prima persona lo fa diventare ancor piu' pregevole imho

    ora invece sono quasi alla fine di monsieur ibrahim e i fiori del corano:



    da cui hanno tratto un film (che non ho visto ); il libro racconta la storia di un legame tra un ragazzino ebreo e un commerciante arabo non piu' giovane; e' il classico libro sottovoce, un acquerello di parole che ha il pregio - per me - di non essere affatto lumacoso (buonista)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    insomma

    mi compro i libri in allegato mi danno pure una lametta?

  3. #3
    no, niente affatto! la tizia spiega come i periodi cupi siano alternati a periodi "maniacali" di iperattivita' in cui la mente va a mille e la persona ha l'impressione di poter fagocitare il mondo: io l'ho trovato interessante, pero' e' chiaro che e' un argomento particolare

    il secondo invece merita: l'ho trovato una piccola chicca e tra l'altro lo leggi in un'oretta

  4. #4
    A questo punto dovresti anche leggere 'Il male oscuro' di Giuseppe Berto e 'La cognizione del dolore' di Gadda
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    ho visto il film, "monsieur.. " voto 8
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da rebelia
    no, niente affatto! la tizia spiega come i periodi cupi siano alternati a periodi "maniacali" di iperattivita' in cui la mente va a mille e la persona ha l'impressione di poter fagocitare il mondo: io l'ho trovato interessante, pero' e' chiaro che e' un argomento particolare

    il secondo invece merita: l'ho trovato una piccola chicca e tra l'altro lo leggi in un'oretta
    è na bella faccenda eh??

  7. #7
    Originariamente inviato da mame01
    è na bella faccenda eh??
    e' una faccenda strana e ho trovato interessante approfondire

    @tad: me li segno

    @seifer: sai che ci avrei giurato? da non-amante dei film tratti da libri, questo qua mi ispira e puo' darsi che se mi capita lo guardi

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia

    @seifer: sai che ci avrei giurato? da non-amante dei film tratti da libri, questo qua mi ispira e puo' darsi che se mi capita lo guardi
    ignorantemente, io non sapevo neanche fosse tratto da un libro. chiesi tempo a fa a wsim, se lo avesse visto, ma ancotra non ne aveva avuta l'occasione. così l'ho fatto "al buio".

    è lento fino alla morte, però profondo, molto introverso, una riflessione continua.

    piccoli momenti di moralizzazione e stereotipi, ma più che accettabili.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da seifer is back
    ignorantemente, io non sapevo neanche fosse tratto da un libro. chiesi tempo a fa a wsim, se lo avesse visto, ma ancotra non ne aveva avuta l'occasione. così l'ho fatto "al buio".

    è lento fino alla morte, però profondo, molto introverso, una riflessione continua.

    piccoli momenti di moralizzazione e stereotipi, ma più che accettabili.
    Quoto tutto e aggiungo che è pure molto toccante, lo rivedrei volentieri.

  10. #10
    consiglio, per chi e' depresso, "i 36 stratagemmi" e "il manuale del cattivo". uscirete dalla depressione e avremo un nuovo serial killer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.