Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Router Atlantis Land e "homepage"

Ciao ragazzi, ho un router con il quale collego un desktop tramite ethernet ed un notebook tramite wireless. Quando provo ad andare su http://xxx.xxx.xxx.xxx/ (il mio ip normale, non di rete) appare la pagina di configurazione del router, che appare anche mettendo 192.168.1.254 (indirizzo del gateway). Ora sul notebook ho gia' installato un server linux, che vorrei usare solo per me (quindi senza prestazioni elevatissime) quindi vorrei fare in modo che inserendo il mio ip normale (da un qualsiasi pc) possa far vedere l'home del server, e non quella dell'amministrazione del router... Come posso fare? Posso utilizzare qualche indirizzo particolare oppure devo modificare qualcosa nel pdc del router?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

il mio ip normale, non di rete)
    non ho ben capito che giro vuoi fare..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Per ip normale non intendo un 192.168.x.x (per indentificare pc nella rete) ma un 87.xx.xxx.xx (nel mio caso).

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: pkzip

certo. perchè il port forewarding vale da remoto, non da interno lan
    al max prova a editare il file host
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Quindi cosa posso fare?

Ah... ho trovato un pannello configurazione http... sapresti aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi configurare il NAT del router

lo trovi in genere in una sezione che si chiama VIRTUAL SERVER, NAT o PAT

dovrai dire che tutte le chiamate che arrivano alla porta 80 (HTTP) devono andare al tuo ip privato del pc

(da dentro la tua rete NON puoi usare l'ip pubblico..da dentro la rete puoi solo usare l'ip privato)

Originariamente inviato da seclimar
    devi configurare il NAT del router

lo trovi in genere in una sezione che si chiama VIRTUAL SERVER, NAT o PAT

dovrai dire che tutte le chiamate che arrivano alla porta 80 (HTTP) devono andare al tuo ip privato del pc

(da dentro la tua rete NON puoi usare l'ip pubblico..da dentro la rete puoi solo usare l'ip privato)
    ma in questo modo poi quando vado a configurare tramite apc (porta 80) non viene reindirizzata anche quella chiamata sul mio ip locale? e poi come potro' configurare il router?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fidati!

Funziona!!

Grazie mille...
    Il problema che mi ponevo era irrisolvibile, dato che la richiesta viene fatta direttamente al gateway che risponde senza andar a vedere il port-forwarding...

Ora un ultima domanda... io faccio fare il forwarding solo per tcp, perche' in fondo mica ricevero' mai una richiesta udp per la 80... o mi sbaglio e devo attivare anche il forwarding per udp (80)?

grazie ancora.

Permessi di invio