Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Link nascosti

Link nascosti

Ciao a tutti , sono il WM del sito bambaland.it

Come vedete , le sezioni sono legate da un menù FLASH . . .

Ora vorrei collegare tutte le immagini trammite link in modo da piacere
    ai portali . . .

Visto che non sò dove mettere questi link , vorrei metterli nascosti ,
    potete dirmi come e dove metterli al meglio ???

Faccio una classe nel file CSS che setta il "display:none" ???

Help

Non so se ho capito.....

metti come contenuto alternativo al filmato flash, una lista non ordinata così da avere un menù testuale nel caso non si possieda il player flash, in questo modo non nascondi nulla e i motori vedono al posto di flash, la tua lista ordinata, seguendone i link

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Non ho capito...vuoi collegare "le immagini"? In che senso?
    Oppure le pagine/sezioni? Se sono queste, perchè farlo nascosto? Puoi fare un footer con un normale menù in html....

Il footer stà molto male

Oppure dovrei metter mano con photoshop e ritoccare , ma questo vorrei evitarlo. . .

Purtroppo son troppi link ed ho poco spazio

Originariamente inviato da DarioN1
    Il footer stà molto male

Oppure dovrei metter mano con photoshop e ritoccare , ma questo vorrei evitarlo. . .

Purtroppo son troppi link ed ho poco spazio
    hai valutato quello che ti ho detto prima ?

Si , cmq devo lo stesso nascondere il menù statico se non è supportato da flash ,
    quindi dovrei ricorrere a barbatrucchi con JS che non mi vanno . . .

A stò punto andrei sui link nascosti . . .

Metto "display:none" nella classe del CSS e basta giusto ???

Oppure vi son metodi alternativi perchè i motori di ricerca si sono aggiornati
    e riconoscono il raggiro ???

Bye !

Originariamente inviato da DarioN1
    Si , cmq devo lo stesso nascondere il menù statico se non è supportato da flash ,
    quindi dovrei ricorrere a barbatrucchi con JS che non mi vanno . . .

A stò punto andrei sui link nascosti . . .

Metto "display:none" nella classe del CSS e basta giusto ???

Oppure vi son metodi alternativi perchè i motori di ricerca si sono aggiornati
    e riconoscono il raggiro ???

Bye !
    non è mica un barbatrucco, anzi, secondo i criteri di accessibilità è indispensabile un contenuto alternativo a contenuti tipo flash.

Nessun JS di nessun tipo !

Ciao, in verità ci sono molti modi per nascondere i link, ma nessuno ti mette al sicuro da eventuali penalizzazioni. Il metodo che indichi tu, col il diplay:none, è stato ultimamente molto penalizzato da google(anche se esitono numerose eccezioni, dipende da quanto è competitiva l'area in cui ti muovi e quanto è importante il tuo sito.). Molti usano i css e proteggono la cartella nella quale risiede il foglio di stile con il robots.txt, ma nemmeno questo sembra essere un metodo sicuro. Altri metodi, più o meno noti,consistono nello scrivere i link con un colore simile allo sfondo, oppure della grandezza di 1px, ma anche in questo caso sei esposto a penalizzazioni.
    Il mio parere è: fin quando si tratta di testo che può essere visibile è meglio non mettersi in queste situazioni, magari fai un solo link, in home, ad una sitemap in html dove riporti tutti i link.

Ecco , il sitemap non posso farlo . . .

Ma se metto gli stili nel CSS ???

Dici che se ne accorge ???

Altra cosa....

il tuo menù subisce il problema di IE dopo gli aggiornamenti, ovvero il riquadro grigio e la necessità di un primo click per attivare il contenuto, che per ora si risolve con il metodo flashobject, e questo è un js.

Per il resto ribadisco, metti il tuo menù come contenuto alternativo del filamto flash (senza js e nessun barbatrucco), e ottieni quello che vuoi, oltre a fornire un menù a chi non ha il player, tipo i motori di ricerca .

Permessi di invio