Salve a tutti,
ho un file pdf ke è stato fatto in rgb xò è di colore nero,
adesso ci serve convertirlo in pdf xò in scala di grigio in CMYK,
esiste un modo per farlo con acrobat professional o latri software?
grazie
Salve a tutti,
ho un file pdf ke è stato fatto in rgb xò è di colore nero,
adesso ci serve convertirlo in pdf xò in scala di grigio in CMYK,
esiste un modo per farlo con acrobat professional o latri software?
grazie
Poi essere più chiaro? Hai messo tutti i colori del arco baleno.
Comunque, prova ad aprire il pdf con Photoshop, convertire in scala di grigi e poi riconvertire il tutto in CMYK e dunque salvare.
Comunque se ti spieghi meglio e ci dici cosa devi fare alla fine con il file potremmo esserti più utile.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
ciao
non ne sono sicuro, ma con photoshop dovresti riuscirci. apri il file e vedi su immagine>metodo
![]()
Il file è stato creato con pagemaker, l'errore sta nel fatto ke esso è in rgb, (contiene anke una foto a colori in rgb)
inceve come ben sapete, per la stampa offset serve i file in quadricromia e cioè in CMYK.
Ora io ho sia il file sorgente ke riesco ad aprire con pagemaker che il pdf prodotto con esso.
Mi occorre convertire tutti in modo da poterlo stampare solo con il nero.
Pagina per pagina xkè sono + di 300 pagine
Allora la cosa migliore da fare è aprire il file con pagemaker, convertire il metodo di colore del documento (file). Non conosco Pagemaker ma penso si possa fare tranquilamente. Per quanto riguarda la foto a colori in RGB magari ti convieni estrapolarla dal documento (se questa è inserita) aprirla con Photshop o altroprogramma di elaborazione immagine e convertire la folo in CMYK. Salva la foto ed inseriscila nel tuo file pagemaker nuovamente.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"