Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    Fotografia e diaspore tecnologiche

    Ho comperato una macchina reflex digitale, dopo tanto tempo, perché mi serve per lavoro.
    Ovviamente, prima di procedere all'acquisto, ho deciso di andarmi a leggere, per forum e discussioni, e motori di ricerca, e recensioni, le varie opinioni e i vari confronti.
    Ho scoperto che il mondo è sempre lo stesso, nonostante l'evolversi della tecnologia.
    Una volta c'erano i Commodoristi e gli Spectrumisti, poi è venuto il momento dei sostenitori delle Console contro i PC, e così via con microdivisioni anche all'interno delle stesse schiere.
    Gente unita da una passione, che si divide di fronte a una marca. E' eccezionale. (:
    Comunque sia, io non parteggiando per nessuna marca alla fine ho scelto quella che veniva indicata come la più solida nel mio range (povero) di spesa, convinto che nella fotografia, anche se digitale, alla fine quello che conta è l'occhio e non la macchina (Feininger faceva foto anche utilizzando una scatola di cartone).
    Eppure è curioso vedere gente che si affronta e che si sfotte a vicenda, affibiandosi marchi e riparandosi sotto bendierine tecnologiche, in nome poi di cosa?
    Beh, della sfida, credo; dell'orgoglio della scelta; del bisogno innato di far parte di uno schieramento.
    E mi fa sorridere che qualcuno, vedendomi in giro con un apparecchio di una certa marca, possa etichettarmi, magari a mia insaputa con un "guarda... quello è un marca-a-caso-ista... tsè, non capiscono niente!".
    Niente era solo una considerazione sociologica di un neo-qualcosista suo malgrado. (:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Olympus merda.

  3. #3
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Cholo
    Olympus merda.
    Uah! Fortuna che non ho preso una Olympus, così Cholo potrà essere ancora mio amico!

  4. #4
    canonisti e nikonisti? ^^
    uffa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    L'altra faccia della medaglia. Cio che unisce l'uomo è la tendenza a dividersi. Facciamo i conti con gli atavismi della tribù tutti i giorni.

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Lally
    canonisti e nikonisti? ^^

    Questo è un esempio moderno, oh biondofrangiuta amica.

  7. #7

    Re: Fotografia e diaspore tecnologiche

    nikonista o canonista ?





    scherzo eh.. in questo periodo mi sto interessando alla fotografia, e ho notato anche io questa cosa.. io ho una compatta digitale della nikon e una reflex a pellicola della yashica, ma leggendo qua e la penso che se dovessi prendere qualcosa prenderei canon.. però sono pregiudizi, e come tale vanno presi, poi molte volte sono più scherzosi che altro da quello che ho visto io in vari forum... poi c'è chi queste distinzioni le fa seriamente, ma penso che siano una minoranza.. secondo me molte volte sono distinzioni per "affetto"... boh non so se sono stato spiegato
    lo stesso discorso si può fare per strumenti musicali, automobili e chi più ne ha più ne metta...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  8. #8
    Il bipolarismo è il simbolo della perfezione della nostra società.

    Così come le tette.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da BubuKing
    Uah! Fortuna che non ho preso una Olympus, così Cholo potrà essere ancora mio amico!
    Dipende, noi Canonisti siamo gemellati con i Sonysti, tolleriamo le Kodak e siamo nemici mortali dei Fujisti, la feccia dell'universo.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    voi CAMONISTI non capite un callo di fotografia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.