PDA

Visualizza la versione completa : [SERVER2003]Problemi accesso gruppo di lavoro

Edipo
10-05-2006, 18:36
Sapete mica per quale remota ragione non riesco ad accedere al mio stesso gruppo di lavoro tramite risorse di rete? Il messaggio è l'utente può non disporre delle autorizzazioni necessarie etc.....
Mi date un consiglio?
Grazie

darkkik
11-05-2006, 08:40
Detto così è un po' poco e si va per tentativi :)
Con quale utente tenti l'accesso?

darkkik
11-05-2006, 08:41
In ogni caso è meglio che ti sposto sul forum Reti Lan.

:ciauz:

Edipo
11-05-2006, 09:29
Tento di accedere con account Amministratore da risorse di rete e mi restituisce quell'errore.
Voglio dire se non riesco nemmeno a vedere l'elenco delle macchine disponibili nel MIO gruppo di lavoro...
Cosa posso dirvi più, non sono granchè pratico, chiedetemi tutto ciò che volete sapere.

seclimar
11-05-2006, 10:26
togli tutti i firewalls (TUTTI) .. magari disinstallandoli!

poi riprova dopo avere riavviato i pc

Edipo
11-05-2006, 11:39
Si è andata, o meglio ho disabilitato i fir di win riavviato e sono entrato traqnuillamente, l'ho abilitati e tutto funziona.
Grazie Seclimar, adesso il problema e che non vedo gli altri gruppi di lavoro (Tutti Xp Prof.) viceversa dagli altri PC non vedo il gruppo di lavoro del Server 2003.
Premetto che sono su due segmenti di rete differenti, ma non credo che questo centri, dato che parliamo di gruppi di lavoro differenti.
hai qualche idea?

seclimar
11-05-2006, 12:18
non so cosa intendi per segmenti di rete differenti

se sono reti differenti una rete non vede l'altra ?

in ogni caso i firewalls vanno tenuti disabilitati per tutte queste cose

fammi sapere dei dettagli maggiori

Edipo
11-05-2006, 12:34
l'ip delle macchine con XP prof. è 192.168.1.xx mentre del server che esce regolarmente su internet è un IP pubblico 82.xxx.xxx.xxx.
I Firewall l'ho disabilitati ed ho notato che pingano bene tra loro ma quando li alzo non comunicano più.

Ad ogni modo il problema adesso è che non vedo gli altri gruppi di lavoro in risorse di rete, ne sono circa 4.
Mentre le altre macchine degli altri gruppi si vedono tranquillamente.
Cosa altro posso dirti per aiutarti ad aiutarmi e facilitarti? :D

Edipo
11-05-2006, 12:55
Ovviamente il server 2003 rispetto a tutte le altre macchine ha una Subnet differente...

seclimar
11-05-2006, 15:04
2 macchine su reti differenti nons i parleranno MAI !!!

i firewall nella rete non devi piu' rialzarli altrimenti blocchi le comunicazioni fra i pc!

se vai sulle discussioni in rilievo, trovi il modem di fare una rete e condividere una adsl (o linea internet)

Loading