Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [Università - Evergreen] Informatica o Ingegneria Informatica?

    Torna uno dei thread più gettonati
    ho cercato un po' di discussioni vecchie sull'argomento, ma la pulizia di primavera ha cancellato la gran parte degli interventi interessanti.

    Sono all'ultimo mese del liceo scientifico tecnologico (finalmente! ) e devo pensare a cosa fare l'anno prossimo.
    Ciò che mi interessa di più e che non mi pesa imparare è informatica, conosco prevalentemente i linguaggi per web, ma so qualcosina anche di java.

    Detto questo, considerato che mi piacciono anche le altre materie scientifiche, ma voglia di studiare cose come fisica = 0 , quale facoltà mi converrebbe scegliere tra Informatica ed Ingegneria Informatica.
    Quali possibilità lavorative offrono l'una e l'altra?

    Mi piacerebbe riecevere pareri da chi è in una o nell'altra, come lo skidx, anche se lui fa parte del vecchio ordinamento.

    grazie per le eventuali risposte
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  2. #2
    Dipende molto anche dall'università che scegli.

    Ma toglimi una curiosità...tu sei iscritto al forum di html.it da 6 anni.......ma eri piccolerrimo

  3. #3
    sì avevo 13 anni
    però non ho iniziato a scrivere subito... credo un anno dopo

    l'università a milano... penso statale (nel caso di informatica) o politecnico (nel caso di ingegneria)

    un'altra cosa: sul sito della statale c'è:
    - Corso di laurea magistrale in informatica
    - Corso di laurea triennale in Informatica
    - Diploma universitario in informatica
    - Dottorato in informatica
    - Laurea quinquennale in informatica[/list]

    che minghia sono? che differenza c'è?
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La triennale è la laurea nuovo ordinamento, la magistrale è la specializzazione di due anni da fare dopo la laurea, il dottorato viene dopo la magistrale. Il resto: boh.

    Comunque non ci credo che sul sito non lo spieghino.

  5. #5
    lo skidx è al nuovo ordinamento già da prima che esistesse il nuovo ordinamento.

    Forse ti sei confuso col fatto che sono paurosamente fuori corso e ci sto invecchiando qua dentro

    Comunque, tra le due, considerando le tue passioni e le prospettive di impiego, io ti consiglierei lo spaccio di sostanze stupefacenti.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    posso darti una dritta di base, avevo un mio amico con il tuo stesso problema, alla fine ha scelto informatica (sotto Sc. MMFFNN)..da quello che mi ha detto la laurea in informatica è orientata più verso l'architettura software, ingegneria informatica l'hardware..documentati bene guardando che corsi ci sono, orari, obiettivi del corso ecc

    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Originariamente inviato da skidx
    lo skidx è al nuovo ordinamento già da prima che esistesse il nuovo ordinamento.

    Forse ti sei confuso col fatto che sono paurosamente fuori corso e ci sto invecchiando qua dentro

    Comunque, tra le due, considerando le tue passioni e le prospettive di impiego, io ti consiglierei lo spaccio di sostanze stupefacenti.
    ah ok, mi sono confuso allora...

    per quanto riguarda le passioni... informatica è l'unica quindi ho poche scelte
    per quanto riguarda l'impiego... beh, non dipende da me

    lo spaccio di sostante stupefacenti è sicuramente un lavoro molto remunerativo, peccato che sia vietato dalla legge
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Tutte le ingegnerie comprendono un pacco di matematica e fisica, giusto?

    Mentre il dottorato in informatica ne ha meno di tutta sta roba?

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Vedo molta matematica e fisica in entrambi pero...forse meno in ing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.