Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    Google e l'immensità del database

    Oggi con un collega ho fatto quattro chiacchiere.
    Si è finiti col parlare di Google, e abbiamo fatto qualche considerazione a riguardo.
    Google cosa sta facendo?
    Il motore di ricerca dei siti, e va bene. Ma con tutte le sue attività, in realtà, sta facendo qualcosa di più grosso. Sta "mappando" l'umanità.
    Per ora è certo l'umanità ristretta che utilizza internet, ma è già una bella quantità di dati.
    Cosa sa Google di me? Beh, molto. Come sa molto di tutti quelli che utilizzano molto i suoi servizi. E io non sono neanche uno che ne utilizza molti.
    Attraverso il mio utilizzo personalizzato di Google News sa di cosa mi occupo e cosa mi interessa, una delle mie caselle email è sui suoi server, e tramite quella login accedo ad Adsense, dove può vedere quali siano i miei siti di lavoro, quindi attraverso orkut ha anche una cifra di quali siano le mie connessioni ad altri utenti dello stesso sistema. Con google Maps magari saprà quali siano i percorsi che voglio fare. In futuro, magari, lavorerò con Google Office e con Google OS.
    E tutti i dati li ho spontaneamente forniti io. Poco importa che io mi sia registrato a gmail con dati che non sono quelli reali, da qualche parte comunque si giunge a me, si possono fare delle statistiche dettagliate. E a grappolo ci sono altre centinaia, migliaia, milioni di "google-connessioni" con altri utenti, che io li conosca direttamente oppure no.
    Insomma, altro che Microsoft con il suo potere nell'office automation.
    Già adesso Google ha forse la mappatura più dettagliata del popolo online (non solo dei siti). E' un fenomeno che può solo crescere, quindi io mi domando, con la passione che ho per l'estrapolazione fantascientifica: qual è il limite? Dove può arrivare google? Quando in futuro compilerò le mie tasse su Google-Economia direttamente collegato con il Ministero delle Finanze, quando comprerò su Google-SuperMarket che potenzierà il sito del mio supermercato, quando prenoterò un aereo su Google-Travel trovando le migliori coincidenze con pochi click, cosa ci sarà ancora da fare? mettermi una Google-scopa nel Google-culo e ramazzare la Google-stanza?

  2. #2

    Re: Google e l'immensità del database

    Originariamente inviato da BubuKing
    mettermi una Google-scopa nel Google-culo e ramazzare la Google-stanza?
    Mi pareva strano che facessi un discorso serio dall'inizio alla fine!

  3. #3
    sta sviluppando un sistema simile a paypal per i pagamenti on line.

    Quindi, cercherai qualcosa , e la troverai in base anche alle TUE ricerche personalizzate.
    MAgari troverai un sito sponsorizzato tramite adsense, farai un ordine pagando tramite la googlecard.

    Poi froogle, i blog, la ricerca dei file del tuo pc, ora c'è anche un organizer per le foto, la mail, fa tutto lui

    ma in finale.. basta non usarlo no?
    uffa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    secondo me è Google Calendar il non plus ultra: uno ci scrive gli appuntamenti, le riunioni di lavoro.. utile per raccapezzarsi anche in merito alle scappatelle coniugali Ti ricatteranno.

    è difficile che google wallet raggiunga paypal: troppo radicato.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    secondo me tra cento/mille anni Google sarà Dio. vivremo in una società completamente informatizzata e sarà Google a decidere tutto, e chi starà dietro a lui saranno i membri della setta segreta che dominerà il mondo.

    sto scherzando ma neanche troppo

  6. #6
    Originariamente inviato da natashazero
    secondo me tra cento/mille anni Google sarà Dio. vivremo in una società completamente informatizzata e sarà Google a decidere tutto, e chi starà dietro a lui saranno i membri della setta segreta che dominerà il mondo.

    sto scherzando ma neanche troppo
    googlentology....

  7. #7
    A parer mio Google sta facendo troppe escursioni in campi non ufficialmente di sua competenza, credo che prima o poi collasserà su sè stesso.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    A parer mio Google sta facendo troppe escursioni in campi non ufficialmente di sua competenza, credo che prima o poi collasserà su sè stesso.
    e si porterà dietro tutto internet

  9. #9
    Originariamente inviato da natashazero
    e si porterà dietro tutto internet
    Può essere. Tutti a zappare la terra.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Originariamente inviato da natashazero
    e si porterà dietro tutto internet
    Quindi anche il forum...
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.