Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Che versione usare?

Che versione usare?

E' da un po' di tempo che mi interesso a sys Linux, ho iniziato a vedere la vecchia RedHat 5.0, per poi installare la 9.0 ed incominciare a studiarla un po'. Come tutti gli utenti inesperti non sono mai riuscito ad installare il modem Usb (anche perché non esistevano i driver, azz!) mentre quello a 56K esterno (per cui pagavo pure la connessione) funzionava benissimo, etc...

Qualche giorno fa, dopo avere incubato per qualche mese, su 5 CD, la SuSe 10.0.42 mi sono deciso ad installarla.

A parte qualche difetto per i pacchetti base (alcuni non sono stati installati), tutto non funzionava come al solito, modem Usb, Modem 56K, etc...

Oggi dopo 1 gg di inattività ho riacceso il PC, scordandomi pure che Grub parte in automatico su Linux , e stranamente il login era senza interfaccia...

Va be, loggiamoci e diamo "startx"... ERRORE!

Reinseriamo il CD e "ripariamo il sistema".... BLOCCATO!

Qualcuno mi consiglia una versione -----> il piu semplice possibile <----- da installare, e in cui (forse) riesca anche ad installare un ZZ di modem usb???????????????????????????????

GRAZIE!!!
    I produttori sostengono che la causa del prezzo elevato di Cd e Dvd è la pirateria. Una volta debellata la pirateria i prezzi duplicheranno in quanto non si potrà più piratare.

W WinVista & Palladium & TCPA & Chip Fritz & MIPS 0.18um Made in China!

Link

Mi date anche un link dove scaricarla?!

GRZ!
    I produttori sostengono che la causa del prezzo elevato di Cd e Dvd è la pirateria. Una volta debellata la pirateria i prezzi duplicheranno in quanto non si potrà più piratare.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Link

Originariamente inviato da ciofx
    Mi date anche un link dove scaricarla?!

GRZ!

ftp://ftp.nluug.nl/pub/metalab/distr...beta2_i386.iso

Utente di HTML.it
    soluzione semplice: BUTTARE il modem usb e comprare un ROUTER

Router ed altro

Ma se leggevo che molti router non reggono più di 80 connessioni contemporanee......

Poi dimmi che cosa me ne faccio, ho un solo PC...?

Sto scaricando:

Ubuntu (650Mb) - finito a 350 Kb/s
    Fedora 5 (2.9) Gb - 3% - non va più di 50Kb/s
    SimplyMEPIS (670Mb) - 19% - 195Kb/s
    Mandriva (2.03Gb) - 25% - 223 Kb/s

poi li installo tutti uno ad uno e alla fine scelgo quello che mi ispira di più....

sopratutto il primo dove riesco a far funzionare il modem usb ed amule!!

Utente di HTML.it
    ti consiglio di provare ubuntu per prima io mi ci trovo molto bene, non so come vada con i modem perche io ho un ruoter però...prova!
    per tutto il resto è ottima e credimi sono davvero un principiante!
    [ xArgo ]
    Chuck Norris estrae cilindri dai conigli

Il fatto di avere un solo pc non significa un bel nulla.
    Il ruter-modem ti garantisce la connessione permanente alla rete indipendentemente dal SO e dal pc a cui è collegato, tanto che lo si sconsiglia per chi ha contratti a consumo perchè ovvio che se ti dimentichi di spengerlo fisicamente togliendogli l'alimentazione ,anche se hai spento il computer in realtà hai comunque il ruter attivo on line ed essendo a consumo la bolletta continua a salire ugualmente.
    Premesso questo , la soluzione ruter su ethernet con le dovute eccezioni di carattere contrattuale rimane comunque la soluzione migliore.
    Per quanto riguarda il discorso delle 80 connessioni contemporanee sono il limite fisico dei terminali supportabili dai grandi ruter aziendali se non vado errato . I miniruter x lan domestica o piccoli uffici ne supportano regolarmente 4 su ethernet + 1 su usb , quando non sono già per esclusivo uso monoutente.
    Se poi è il fattore costo anche questo non gioca minimamente a favore del semplice modem. Il costo è perfettamente equivalente , il produttore
    si avvale normalmente in ogni caso dello stesso chipset sull'intera linea di prodotti ( ben inteso stessa classe di prodotti cioè minimodem e minirutermodem) e non sono certo i 3 spinotti in più del ruter ad influenzargli il costo.

Se hai il modem in comodato chiedi al tuo gestore di cambiarlo con un modem ethernet, non paghi un cent in + e funziona praticamente come un router.

modem

Sai se Libero lo faccia?

Avevo già intenzione di farmi cambiare sto poccio di StarModem usb dell'Aethra, oppure di restituirlo e comprarne uno.

Cosa consigliate in termine di marche e prodotti e relativa compatibilità con Linux?
    (meglio se esistono i driver)

Re: modem

Originariamente inviato da ciofx
    Sai se Libero lo faccia?

Avevo già intenzione di farmi cambiare sto poccio di StarModem usb dell'Aethra, oppure di restituirlo e comprarne uno.

Cosa consigliate in termine di marche e prodotti e relativa compatibilità con Linux?
    (meglio se esistono i driver)
    Se vai nel sito di libero trovi il modulo da stampare ed inviare per richiedere il cambio gratuitamente.
    Attualmente viene dato un ruter-modem 1+1 (un ingresso eth + 1 usb praticamente identico a quello che telelecom invia ai nuovi utenti aliceadsl ). Non dovresti trovare obiezioni visto che è un opzione già prevista anche contrattualmente .
    Se invece preferisci acquistarlo da te, trovi prodotti validissimi anche con costi ben contenuti.

Permessi di invio