Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [strumenti] Key trends

Utente di HTML.it

[strumenti] Key trends

leggo dalle news di html.it che i labs di GG hanno aperto questo simpatico strumento per l'analisi e la comparazione nel tempo delle chiavi di ricerca utilizzate dagli utenti.

Dal momento che lo strumento lo trovo molto interessante per svariati motivi (posizionamento, advertising, contenuti etc) mi domando se c'è in commercio qualche programma simile (da popolare nel tempo con le proprie chiavi), se qualcuno lavora con analoghe comparazioni e se in definitiva lo riteniate utile.

ps: nel caso ci fosse un bravo programmatore che si sente in grado di sviluppare un sw analogo, mi contatti.

Utente di HTML.it
    Forse sono io che non sono molto attento, ma mi riempie di meraviglia "vedere" chiavi di ricerca messe a confronto, ad esempio:
    1- voli low cost VS viaggi last minute
    2- agriturismo VS vacanze
    3- sharm VS grecia

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    conoscevo un sito privato che faceva questo stipo di servizio
    sicuramente google è più attendibile

secondo me andrebbe poi valutato attentamente il risultato

spesso la key di nicchia può essere migliore

può risultare abbastanza utile anche per capire il diverso appeal e il diverso andazzo dei siti italiani più o meno noti:
    tiscali vs tuttogratis

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flasini
    conoscevo un sito privato che faceva questo stipo di servizio
    sicuramente google è più attendibile

secondo me andrebbe poi valutato attentamente il risultato

spesso la key di nicchia può essere migliore
    Se riesci a ricordarti quale sito offriva un servizio analogo, sarebbe utile.

Sull'attendibilità: difficile che GG metta a disposizione dati davvero riservati, già il fatto che non mostri un'unità di misura ma solo la tendenza dovrebbe chiarire.

Se sviluppato ad oc, solo chi ha un numero davvero considerevole di chiavi giornaliere può trarre vantaggio da analise del genere... cerco di spiegarmi: se ogni giorno attraverso il mio mdr interno al sito ho 1K - 10K - 100K chiavi utilizzate dagli utenti, allora posso sapere, con un buon margine di approsimazione, quali chiavi, *nel tempo*, funzionano di più per gli utenti. Saputo ciò sarà più performante pianificare campagne adv, promuovere iniziative mirate, produrre contenuti etc. etc.

Sondaggi politici?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    bello! piu che altro puo dare un idea di quale parola venga usata per cercare "quella" cosa.

Che so, tra pantofola e ciabatta, o tr aun termine italiano e la controparte inglese.

Io gia ho avuto una sorpresa!

molto utile davvero
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Dubbio enorme.... sull'attendibilità... da tempo (12, 13 mesi) sono in 1° posizione di MSN (con piccoli salti a volte in 2° posizione) con 3 chiavi abbastanza gettonate di un settore specifico e il trend di ricerche e utenti portati sa msn è il seguente:
    CHIAVE A: 650 Unici/mese
    CHIAVE B: 350 Unici/mese
    CHAVE C: 280 Unici/mese

con totali da circa 5900, 3100, 2500 ... a grandi linee... lo strumento di GG mi dà che secondo lui la chiave B è molto più cercata della A che è molto vicina alla B

Ma siccome sono stato anche primo in Google ADWords con tutte e 3 le chiavi per 3 mese (i primi risultati sponsorizzati a sinistra... cioè al centro) sono andato a vedere quei mesi su google ed il trend è simile

Sarà davvero valido sto strumento?? Qualcuno può fare o ha fatto verifiche simili e sa dirmi??

Grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Un utente “classico” non userebbe mai quello strumento, viene usato più che altro da addetti ai lavori ... secondo me è stato fatto a posta per spingere le persone a creare i contenuti che vuole google

Per esempio google vuole che si producano più contenuti per un certo settore e allora lo sovrastima così tutti si mettono a creare quel tipo di contenuti, io continuo a fidarmi solo dei dati che ottengo dai miei esperimenti, si hanno sicuramente dei dati limitati ma sicuramente più attendibili

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao
    il sito è
    http://www.googlefight.com/

il discroso dell'unità di misura è vero
    sicuramente se google usa i suoi dati.. non li pubblica come dici tu.. vero.. sicuramente più attendibili di altri come alexa ecc

Un utente “classico” non userebbe mai quello strumento, viene usato più che altro da addetti ai lavori ... secondo me è stato fatto a posta per spingere le persone a creare i contenuti che vuole google
    oppure per far scegliere agli utenti ADWORDS le parole più gettonate per aumentare il click trough su quelle parole e quindi guadagnarci di +.....

Qualcuno ha qualche dato tipo quelli che ho postato poc'anzi io da confrontare con questo strumento??

Permessi di invio