Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Delucidazioni su Session

Ciao ragazzi, ho un sito dove gli utenti accedono tramite area riservata alle loro personal pages.
    Attualmente il tutto funziona attraverso cookie mi chiedevo se secondo voi era meglio usare Session?

Leggendo la guida asp ho letto...
    Per quanto riguarda il loro periodo di sopravvivenza dall'istante dell'attivazione della variabile, ha un tempo pari a 20 minuti.

Ho letto anche che si può impostare la vita....
    session.timeout = n

a questo punto mi chiedo se imposto 75 minuti come vita se un utente accede e rimane 10 minuti poi chiude il broswer e rietra, sono ancora validi i 75 minuti o si resetta tutto al nuovo accesso all'area riservata?

Mi chiedevo se usare session visto gli utenti che accedono al sito mediamente rimando nell'area per + di un ora e hanno accesso ad una 20ina di pagine a loro riservate.

Grazie a tutti
    CiAO!
    www.escuolaonline.com

lascia le impostazioni base della timeout della session

quando chiudi il browser la session scade. quindi dopo o fa il login o la session deve essere ricreata da un cookie

se l'utente rimane fermo su una pagina per + del timeout della session, questa scade..però se si sposta di pagine la session dovrebbe rinfrescarsi ogni volta (ma non ci metto la mano sul fuoco su questo)

Permessi di invio