Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: quote disco utenti

quote disco utenti

nel sito che sto realizzando ho inserito una registrazione per gli utenti;

quando l'utente si registra attraverso una form e clicca sul submit accade che:

- i dati vanno a finire in una cartella del db
    - viene inviata una mail per confermare la registrazione

Quando l'utente clicca sul link della mail accade che:

- la registrazione è confermata
    - viene creata una cartella personale nella quale l'utente può effettuare degli upload di file

-Il primo problema è che riesco a creare la cartella, a nominarla, ma non ad assegnare chmod 777, necessario per permettere l'upload; con il comando mkdir() di php è possibile creare cartelle e in teoria assegnare chmod 0777, ma anche se lo faccio il chmod rimane 0700. Se guardo nel filesystem le cartelle in questione sono create (a differenza di quelle fatte da me per il resto del sito) dall'utente "nobody" e non dall'utente "root". Può centrare questo?

-secondo problema: Vorrei inserire come dimensione massima dell'upload 5mb; ho pensato di fare così. Quando l'utente conferma,n el database compare anche un valore numerico di 5 mb in un campo. Poi la form di upload avrà una funzione php che anzitutto controlla la dimensione della cartella ed impedisce di effettuare l'upload se la dimnsione è superiore a 5mb. Questo valore non deve inoltre essere fisso, perchè in un futuro magari vorrò assegnare ad alcuni utenti dimensioni cartella maggiori. Per questo motivo ho pensato di inserire il valore nel db

che ne pensate?

La seconda soluzione in teoria va bene ma bisogna vedere poi come la applichi! Per il primo problema non so che dirti!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

grazie per l'intervento

nessun altro?

Utente di HTML.it
    hai provato ad usare la funzione chmod()? oppure usa un comando system per cambiare il chmod (non chiedermi come, ma in una tcl di una egg c'era un comando per chmoddare, vedi te..)

Permessi di invio