Come si fa a visualizzare il contenuto del tag title di un documento esterno ed inserirlo in una pagina php?? Sono un pò acerbo al riguardo![]()
Come si fa a visualizzare il contenuto del tag title di un documento esterno ed inserirlo in una pagina php?? Sono un pò acerbo al riguardo![]()
Forse ti serve più il js che il php! Con php l'unico modo che hai è quello di parsare la pagina e con una reg-ex cercare il tag title.
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
E con js come si fa??? Qualche tutorial!!!
Sono un ignorante totale....![]()
![]()
Devi postare nell'apposito forum. Questo è PHP.
va beh!! Scusa!!![]()
No, e di che!![]()
se vuoi usare le espressioni regolari fai così:
Ciao.Codice PHP:
<?php
$pagina = 'http://www.sito.com/pagina.htm'; //qui inserisci la pagina da cui vuoi ricavare il titolo
$titolo = '&lt;non rilevato&gt;';
if (preg_match('/^<title>([^<].*?)<\/title>$/', file_get_contents($pagina), $regs)) {
$titolo = $regs[1];
}
echo 'Il titolo della pagina [b]'.$pagina.'[/b] &egrave; [b]'.$titolo.'[/b]';
?>
Grazie era proprio quello che cercavo![]()
Ciao a tutti,
io ho un problema simile: vorrei ricavare il tag title della pagina stessa, e non di un'altra.
Su un altro forum ho trovato questo:
Ma come si fa ora a visualizzare nella pagina il contenuto di $s?codice:<?php function trova_titolo($pagina) { //$pagina e' la stringa contenente il codice della pagina $t0 = "<title>"; $t1 = "</title>"; $v = stripos($pagina, $t0); $w = stripos($pagina, $t1); $s = substr($pagina, $v + strlen($t0), $w - $v - strlen($t0)); } ?>
Scusate ma sono a digiuno di programmazione.
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.