Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Illegal mix of collations

Errore Select pms: Illegal mix of collations (ascii_general_ci,IMPLICIT) and (latin1_swedish_ci,COERCIBLE) for operation '='

mi da quest'errore in una select....uppando su server in locale funge

la tabella è ascii_general_ci

la select:
    Codice PHP:
    $query "SELECT da,da2 FROM pms_chat WHERE a='{$_GET['id']}' AND letto='0' GROUP BY da";
    $result mysql_query($query,$GLOBALS['DB']['db1']) or die ("Errore Select pms: ".mysql_error()); 
    che vuole?
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

In primo luogo io comincierei a togliere le parentesi graffe e gli apici dalla variabile $_GET che non servono assolutamente a niente!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    In primo luogo io comincierei a togliere le parentesi graffe e gli apici dalla variabile $_GET che non servono assolutamente a niente!
    grazie per il primo luogo....
    ma per il secondo luogo? non sono certo le graffe e gi apici il problema
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

No, indubbiamente non sono quello il problema. Era solo un appunto sulla sintassi.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Re: Illegal mix of collations

Originariamente inviato da mascalzone
    Errore Select pms: Illegal mix of collations (ascii_general_ci,IMPLICIT) and (latin1_swedish_ci,COERCIBLE) for operation '='

mi da quest'errore in una select....uppando su server in locale funge

la tabella è ascii_general_ci

la select:
    Codice PHP:
    $query "SELECT da,da2 FROM pms_chat WHERE a='{$_GET['id']}' AND letto='0' GROUP BY da";
    $result mysql_query($query,$GLOBALS['DB']['db1']) or die ("Errore Select pms: ".mysql_error()); 
    che vuole?
    il problema e' nel mixer che fai con il COLLATE.... ascii_general-ci non e' compatibile con latin1. dovresti convertirlo con la query oppure impostare un collate della lista ammessa dal character set LATIN1.

codice:
     latin1 (cp1252 West European)    

latin1_bin             Europeo Occidentale (multilingua), Binario   
     latin1_danish_ci     Danese, case-insensitive   
     latin1_general_ci    Europeo Occidentale (multilingua), case-insensitive   
     latin1_general_cs   Europeo Occidentale (multilingua), case-sensitive   
     latin1_german1_ci  Tedesco (dizionario), case-insensitive   
     latin1_german2_ci  Tedesco (rubrica), case-insensitive   
     latin1_spanish_ci    Spagnolo, case-insensitive   
     latin1_swedish_ci   Svedese, case-insensitive
    le graffe vanno benone...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da mircov
    ma dire meno cazzate è brutto?!?!?

edit....

ok, grazie 1000 Piero....

ho editato perchè avevo fatto una faggianata nel modificare la tabella e mi dava sempre errore

ho impostato a latin1_general_ci e va benone tnx

Originariamente inviato da mascalzone
    ok, grazie 1000 Piero....

ho editato perchè avevo fatto una faggianata nel modificare la tabella e mi dava sempre errore

ho impostato a latin1_general_ci e va benone tnx
    per altre info segnati la guida di Luca200 ...

http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

edit.... mentre siamo sull'argomento tieni presente che non hai piu' l'attributo BINARY da assegnare al campo, ma devi invece gestirlo con il COLLATE... che sarebbe poi il modo di ordinamento di un dato charset. ... _ci / _cs finali fanno la differenza tra case_insensitive e case_sensitive. Esiste pero' sempre la funzione BINARY() applicabile al bisogno....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ah....capito

tnx ancora

la guida è già nei preferiti

Permessi di invio